Cultura e Spettacolo

Un doppio CD per l’Adunata degli Alpini a Treviso

In occasione della 90/a Adunata nazionale degli Alpini, le sezioni ANA del trevigiano hanno prodotto un doppio CD con dieci cori e otto fanfare della Marca.

C’è anche la colonna sonora dell’Adunata nazionale degli Alpini a Treviso: dieci cori e otto fanfare, per un totale di oltre 600 persone, hanno realizzato un doppio CD, disponibile nel negozio ANA in piazza dei Signori, e nelle varie sedi sezionali, al costo di 10 euro. Il progetto, coordinato dall’ANA di Treviso, in collaborazione con quelle di Conegliano, Valdobbiadene e Vittorio Veneto, intende valorizzare al meglio il patrimonio musicale, i musicisti e i coristi attivi sul territorio trevigiano.

Il doppio cd (uno per i cori e uno per le fanfare) contiene 35 brani di diversa tipologia e stile, dalle canzoni storiche della tradizione alpina a pregevoli brani d’autore contemporanei. Le registrazioni si sono svolte in cinque giornate tra il 28 dicembre 2016 e il 29 gennaio 2017 nel Teatro delle Voci di Treviso, in cui opera lo studio di registrazione più grande d’Italia. Si tratta dunque di una produzione d’eccellenza, con una prima tiratura di 5mila copie, che dovrebbe trovare ampio riscontro durante l’Adunata del Piave.

I Cori ANA protagonisti: Montello-Biadene, diretto dal maestro Armando Vian; Fameja Alpina-Breda di Piave, maestro Marino Pavan; Mesulano-Cordignano, maestro Sabrina Zanette; Giulio Bedeschi-Gaiarine, maestro Simonetta Mandis; I Gravaioli-Maserada, maestro Alessandro Facchin; Oderzo, maestro Claudio Provedel; Preganziol, maestro Francesca Gallo; Cime d’Auta-Roncade, maestro Gianluca Gemignani; Ottetto ANA Alpino, Vittorio Veneto diretto dal maestro Carlo Berlese.

Le Fanfare: ANA Conegliano, maestro Italo Collodel; Corpo bandistico di Maser, maestro Walter Zancanaro; Banda musicale Città di Montebelluna, maestro Luigino Favaro; Corpo bandistico di Moriago della Battaglia, maestro Gianni Moretton; Banda musicale cittadina di Motta di Livenza, maestro Walter Bonadè; Banda di Nervesa della Battaglia, maestro Armando Trinca; Banda musicale di Pederobba, maestro Cesarino Negro e Banda cittadina di Valdobbiadene, diretta dal maestro Dario Zandegiacomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock