Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Il Carnevale invade Jesolo con feste e sfilate

Il Carnevale invade Jesolo con feste e sfilate

Il Carnevale invade Jesolo con feste e sfilate

Carnevale: sabato 16 febbraio a Cortellazzo; poi l’1, 2 e 3 marzo a Jesolo paese, il 5 la festa del Martedì Grasso al parco Grifone e il 10 la sfilata dei carri.

Gli eventi

Da San Valentino con l’appuntamento dedicato agli innamorati in piazza Mazzini al Martedì Grasso. È una scia continua di eventi all’insegna del divertimento, quella che attende Jesolo nelle prossime settimane.

I festeggiamenti per il Carnevale inizieranno il prossimo sabato 16 febbraio in piazza del Granatiere a Cortellazzo, a partire dalle 14 e 30 con mostra di carri allegorici con intrattenimento per bambini a base di musica, giochi gonfiabili e la distribuzione di frittelle e the caldo, a cura del comitato della frazione.

Gli appuntamenti fino a marzo

Nel fine settimana dell’1, 2 e 3 marzo la festa scalderà il centro storico con “Ape Mania” evento che prenderà forma con i tradizionali veicoli a tre ruote attrezzati come banchetti con prodotti enogastronomici provenienti da ogni parte d’Italia.

Una scia di sapori che si estenderà lungo via Battisti, da piazza Primo Maggio fino all’incrocio con via Giusti. Domenica 3 marzo, poi, a partire dalle 14.30 e fino alle 18, la piazza principale del Centro storico vedrà intrattenimenti per bambini, musica sul palco, giochi e distribuzione frittelle a cura della Pro Loco.

Martedì grasso

Il Martedì Grasso che segna la chiusura del periodo più “pazzo” dell’anno, vedrà il suo fulcro al parco Grifone alle spalle di piazza Milano.

Qui, sempre la Pro Loco, attrezzerà l’area verde con giochi gonfiabili ed intrattenimento per bambini, e distribuzione di frittelle.

L’evento più atteso

Giunge alla sua 65° edizione, l’appuntamento forse più atteso del Carnevale jesolano che ogni anno attira sul litorale decine di migliaia di persone, con la sfilata dei carri allegorici in calendario per domenica 10 marzo.

Le creazioni realizzate da comitati e privati cittadini, con la partecipazione di gruppi provenienti anche da comuni vicini, percorreranno quella che d’estate diventa l’isola pedonale più lunga d’Europa, con partenza alle 14.30 da piazza Aurora e ad arrivo in piazza Marconi, cui seguirà alle 18 l’estrazione dei premi della lotteria organizzata dalla Pro Loco. In caso di maltempo, la sfilata sarà recuperata il 24 marzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here