Marina Cappelli ci presenta il suo ultimo giallo: “Il barista delle ombre”
“Il barista delle ombre”: di cosa parlerà il giallo di Marina Cappelli
“E’ la storia di un maresciallo dei Carabinieri- racconta Marina- che da Napoli si trasferisce a Dicomano, un paesino immerso nella natura dell’Alto Mugello di cinquemila anime o poco più, molto tranquillo, in cui si conoscono tutti. Quindi una situazione completamente diversa dalla frenetica Napoli molto numerosa per il numero di abitanti e soprattutto città di mare. Ma tutta questa tranquillità si interromperà a seguito di un ritrovamento di un tizio che nella sua cantina respira il gas esilarante fino a morire. Muore col sorriso, in poche parole.
Si pensa che avrà avuto i suoi buoni motivi per fare un gesto così estremo. Ma quando il ritrovamento delle persone morte tutte con la stessa sostanza iniziano a diventare quattro, giustamente al maresciallo iniziano a venire dei dubbi e riapre le indagini. Indagando scopre che dieci anni prima erano state dipinte quattro tele con una tecnica molto antica e particolare: il sangue animale, usato dai vecchi amanuensi quando finivano l’inchiostro. Insomma, per farla breve questo maresciallo si ritrova davanti queste quatto tele piuttosto monocromatiche e nota che in ciascuna tela è raffigurato uno dei morti nella stessa posizione e nello stesso ambiente in cui poi verranno ritrovati dieci anni dopo realmente morti.
Quindi che relazione c’è tra queste tele e questi disgraziati che si sono tolti la vita? Ma soprattutto, dopo quello che abbiamo detto, questo barista chi è? E chi sono le ombre?”
Dove acquistare “Il barista delle ombre”
“Nel lasciarvi con il dubbio- continua Marina- posso soltanto dirvi che se volete leggere il finale potrete trovare il mio libro in tutti i supermercati Coop della Toscana oppure andando nel mio sito www.marinacappelli.com. Oppure ci potete accedere direttamente anche dalla pagina Facebook @marinacappelliofficialpage dove c’è uno shop che vi riporterà direttamente sul sito di vendita”.
Il collettivo Scrittori Uniti
Marina Cappelli fa parte del Collettivo Scrittori uniti che si occupa di aiutare i piccoli scrittori a far conoscere e diffondere le loro opere letterarie.
Sbatte il faccione grasso ovunque per farsi considerare, poi dà di narcisista psicopatico agli altri… Se qualcuno volesse leggere il libro dove veniamo presi x il kulo io e mio marito, davanti a tutto il paese e oltre, non ha bisogno di comprarlo, perché glielo regalo io. Complimenti a chi pubblica ogni porcheria come se fosse la cosa più innocente del mondo.