Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo CineNews: Idris Elba (il più sexy), “Il Gladiatore” e Checco Zalone

CineNews: Idris Elba (il più sexy), “Il Gladiatore” e Checco Zalone

140

L’attore Idris Elba è l’”uomo più sexy del mondo”, Ridley Scott girerà il sequel de “Il gladiatore”, mentre con il prossimo Checco Zalone andrà in Africa.

A distanza di 22 anni dall’ultima scelta di un uomo di colore, Denzel Washington nel 1996, la rivista People ha annunciato che Idris Elba è l’uomo più sexy del pianeta. Il 46enne attore londinese, popolarissimo oltreoceano per la partecipazione ai film Marvel, alla serie tv “The Wire” e molto altro, ha ringraziato via InstagramA votare questo singolare riconoscimento, assegnato ormai da decenni, sono lettori e lettrici di People, che l’anno scorso scelsero il cantante e musicista Blake Shelton.

Nella prestigiosa lista, inaugurata da Mel Gibson nel 1985, non compare Russel Crowe, che non dovrebbe comparire nemmeno nel seguito de Il gladiatore: il regista del film originario del 2000, Ridley Scott, ha fatto sapere che sarà lui stesso a dirigere il sequel, mentre la presenza dell’attore australiano è più “complicata”, visto che il suo personaggio, Massimo Decimo Meridio, è ormai defunto. La trama dovrebbe essere incentrata su Lucio, nipote dell’imperatore Commodo, figlio di Lucilla, che nella pellicola di diciotto anni fa era solo un bambino. 

Lo attendiamo con ansia, come pure il prossimo del campione d’incassi Checco Zalone, in lavorazione dal prossimo gennaio, con il debutto alla regia del comico barese dopo la rottura con Gennaro Nunziante. Si dovrebbe intitolare “L’amico di scorta” e racconterà «un viaggio molto personale tra l’Africa e l’Italia», con riprese che si svolgeranno quasi interamente nel continente nero, forse in Kenya.

Lo ha rivelato il produttore Pietro Valsecchi annunciando inoltre che in Francia usciranno i rifacimenti di due altri film: prima “Quo vado?” e poi “Sole a catinelle”. Il remake di quest’ultimo, uscito in Spagna con il titolo El mejor verano de mi vida, ha incassato l’estate scorsa circa 8 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here