Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo TvNews: Simpson da record, Adrian e Il nome della rosa

TvNews: Simpson da record, Adrian e Il nome della rosa

simpson
Grazie all’ultimo rinnovo, “I Simpson" diventa la serie di prima serata più longeva della storia della tivù Usa.

Record di durata per “I Simpson”, “Adrian” invece chiude per un paio di settimane di malattia, mentre sta per arrivare anche la serie “Il nome della rosa”.

Nuovo record per “I Simpson”: con il doppio rinnovo per le stagioni 31 e 32 diventa la serie di prima serata più duratura della storia della tv americana e, nel maggio 2021, arriverà a quota 713 episodi. L’annuncio, di Fox Broadcasting, pone così fine ad alcune settimane in cui si erano rincorse speculazioni, dubbi, indiscrezioni, in seguito all’acquisto – da parte di Disney – della 20th Century Fox Tv che produce la serie. 

La gialla famiglia di Springfield, diventata un fenomeno culturale e popolare in tutto il mondo, ha nesso insieme in 30 anni di vita 33 Emmy Award e 34 Annie Award, oltre a essere stata la prima serie animata a vincere un Peabody Award

Un destino opposto quello di Adrian, la serie evento di Canale5 firmata da Milo Manara, che dopo i deludenti risultati d’ascolto si ferma momentaneamente per i problemi di salute del suo ideatore Adriano Celentano. Una nota congiunta Clan-Mediaset ci fa sapere che «Adriano Celentano, a causa di un malanno di stagione, non potrà dirigere “Aspettando Adrian” e “Adrian la serie” per almeno due settimane, così come prescritto dai medici curanti. Durante questo periodo “Aspettando Adrian” e “Adrian la serie” non andranno in onda». Quindi dovrebbe tornare – nella consueta collocazione del lunedì su Canale5 – il prossimo 25 febbraio.

Il 4 marzo dovrebbe invece debuttare, su Rai1, l’adattamento televisivo del romanzo di Umberto Eco Il Nome della rosa, una miniserie da otto episodi, diretti da Giacomo Battiato e girati in gran parte a Cinecittà. John Turturro e Damian Hardung hanno preso il posto di Sean Connery e Christian Slater, che nel film del 1986 interpretavano frate Guglielmo da Baskerville ed il novizio Adso da Melk. Nel cast ci sono anche Rupert Everett, Fabrizio Bentivoglio, Greta Scarano e Alessio Boni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here