Cultura e Spettacolo

I primi gloriosi 43 anni di Kate Moss

Compie 43 anni oggi (16 gennaio) Kate Moss una delle mannequin più famose e chiacchierate del mondo della moda.

Traguardo importante per Kate Moss, una delle top model più celebri, che oggi spegne quarantatre candeline. Una vita trascorsa sulle passerelle più importanti del mondo e sulle riviste, per motivi professionali, ma anche per il gossip sfrenato.

La carriera di Katherine Ann Moss, nata il 16 gennaio del 1974 a Croydon (zona periferica di Londra), dove sua madre Linda faceva la barista e il padre Peter l’agente di viaggi, è iniziata per caso, dopo l’incontro con Sarah Doukas, fondatrice dell’agenzia di moda “Storm” per la quale ha cominciato a sfilare sin dall’età di 14 anni, fino a diventare una delle indossatrici maggiormente richieste dagli stilisti di punta.

Musa di Calvin Klein, è apparsa sulle copertine delle riviste più prestigiose del settore, da “Vogue” a “Elle”, passando per “W”, “The face”, e “Vanity Fair”. Nel 2000 ha deciso di abbandonare le passerelle, ma la sua immagine continuò (e continua) a rappresentare il mondo della moda.

Nel settembre 2005, ai tempi della controversa relazione con il cantante Pete Doherty, lo scandalo che la riportò in prima pagina, questa volta tra le fila della cronaca, con delle sue foto private in cui assumeva cocaina. La sua immagine pubblica ne fu lesa, fino al giorno di un’improvvisa conferenza stampa, in cui dichiarò: “Mi assumo piena responsabilità delle mie azioni. Ammetto anche che ci siano diverse questioni personali di cui mi devo occupare e ho cominciato a fare i primi passi, difficili ma necessari, per risolverle”.

“Voglio scusarmi con tutte le persone che ho deluso a causa del mio comportamento che ha avuto delle ripercussioni negative sulla mia famiglia, gli amici, i colleghi, i partner commerciali ed altre persone”.

Promesse mantenute, visto che l’ex modella si è lasciata definitamente alle spalle questa brutta storia, disintossicandosi totalmente e cominciando una nuova vita da stilista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock