Radio Venezia Musica

I Daft Punk sono tornati, ma su TikTok

E' passato più di un anno da quando i Daft Punk si sono separati. In questi giorni però sono tornati, seppur su una piattaforma diversa

E’ ormai passato più di un anno da quando i Daft Punk, il duo elettronico francese, si sono separati il 22 febbraio 2021, dopo 28 di carriera. In questi giorni però sono tornati, seppur in modo, e su una piattaforma, diversi.

Il ritorno dei Daft Punk

Il duo ha infatti aperto un canale TikTok, in collaborazione con la piattaforma cinese, che vedrà pubblicati nuovi video e darà la possibilità agli utenti di utilizzare tutti i brani dei loro 28 anni di carriera.

Il catalogo digitale di Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo non sarà legato ad alcuna casa discografica e non è l’unica cosa che viene offerta ai loro fan: tra i filtri che è possibile usare sulla piattaforma, saranno presenti anche un casco robotico personalizzabile, come quello che li ha contraddistinti per tutta la loro carriera, e l’iconico cane Charlie, apparso originariamente nel video del 1997 di”Da Funk”.

Il primo video

Poco dopo l’apertura dell’account, i Daft Punk hanno pubblicato un video di 45 secondi che comincia con un conto alla rovescia con “Contact”, un loro brano del 2013, in sottofondo. Concluso il countdown troviamo una carrellata di immagini che rappresentano tutta la carriera e il simbolismo del gruppo. La trovata sembra aver funzionato abbastanza bene, avendo ottenuto oltre 70 mila like e 35 mila follower in poche ore.

Leggi anche: Achille Lauro prossimamente sul Metaverso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock