Cultura e Spettacolo

I cantanti più sexy secondo i single

Un sondaggio condotto fra i single italiani, in concomitanza con il Festival di Sanremo, ha eletto Biagio Antonacci ed Emma Marrone “i cantanti più sexy”.

A poche ore dalla prima serata della 67/a edizione del Festival di Sanremo, i single d’Italia hanno incoronato i loro Big preferiti, attraverso un’indagine condotta tra gli utenti di Meetic, il servizio di incontri leader europeo.

Agli aderenti alla community è stato chiesto di stilare la classifica dei cantanti più apprezzati: per le donne non ci sono dubbi, il fascino degli “anta” vince sulle voci più giovani del panorama musicale nostrano. Dimenticate Fedez e Lorenzo Fragola, è infatti Biagio Antonacci a dominare i sogni proibiti delle signore d’Italia.

L’autore di “Iris” non solo è considerato il più sexy (dal 25% delle intervistate), ma è anche il preferito per un appuntamento romantico (19%) e una notte di passione (21%). Posizione d’onore, fra i più desiderati, per Francesco Renga (al 17%) seguito, a pari merito con il 12%, da Luciano Ligabue e Nek.

Per quanto riguarda invece i maschietti, il maggior numero di preferenze è andato a Emma Marrone, Giorgia e Laura Pausini, non solo come le cantanti più sexy (23%, 15% e 14%), ma anche le preferite con le quali trascorrere una romantica cena a lume di candela, rispettivamente con il 15%, 16% e 17%.

Sanremo però è soprattutto musica. Così, mentre gli otto giovani cantanti delle Nuove Proposte e i 22 Big della tradizionale kermesse canora si scaldano l’ugola prima di calcare il palcoscenico dell’Ariston, Meetic ha chiesto ai suoi iscritti quali sono le canzoni preferite tra le vincitrici del Festival degli ultimi 20 anni.

Con il 20% delle segnalazioni vince la romantica “Chiamami ancora amore” di Roberto Vecchioni, a Sanremo 2011; in seconda posizione – al 19% – “Ti regalerò una rosa” di Simone Cristicchi, che si impose nel 2007, mentre vincono la medaglia di bronzo, a pari merito con il 17% dei voti, “Angelo” di Francesco Renga (edizione 2005) e “Grande amore” del Il Volo, nel 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock