Servizi Economia e società

I 90 anni di Rolando Antolini, il signore delle auto

Dagli anni 60 ad oggi nel settore delle auto con intuito e lungimiranza. Rolando Antolini ha venduto macchine a tutti i mestrini superando crisi e periodi difficili. Oggi è il momento di festeggiare un compleanno davvero importante, gli splendidi 90 anni di Rolando Antolini

90 anni festeggiati a sorpresa, è successo a Rolando Antolini storico commerciante di auto a Mestre nato il 9 gennaio 1933.

Proprio nel giorno del suo compleanno l’imprenditore accolto con brindisi e striscioni nella sua concessionaria di Via Martiri della Libertà, dove Rolando si muove ancora con molta padronanza. Inevitabilmente il pensiero corre ai primi anni 60 quando tutto ebbe inizio.

Le parole di Rolando Antolini

Le parole di Rolando Antolini: ” Dal 1° Aprile 1960 come officina e garage in Corso del Popolo con il Garage Milano, dopo tre anni ci siamo trasferiti in Via Ca’ Rossa di fronte al Consorzio Agrario dove siamo rimasti altri tre anni.

Dopo abbiamo comprato vicino alla Carrozzeria Veneziana in Via Camuffo e la siamo rimasti diversi anni finché nel 1972 abbiamo costruito in Via Santa Maria Goretti. Questo salto di qualità è stato così, abbiamo iniziato con le roulotte e le loro importazioni.

Noi siamo partiti che era quasi finita la guerra e si cominciava a lavorare sempre di più, oltre a questo io avevo il pallino di vedere come crescevano i soldi in banca, se vedevo che andavano su voleva dire che andava bene la ditta e se non andavano su la ditta non rendeva.”

Le parole dei figli

Attorno a Rolando Antolini tanti amici; clienti e soprattutto i figli che hanno seguito con orgoglio le orme paterne.

Le parole di Raffaella Antolini: ” Siamo contentissimi e naturalmente molto orgogliosi del traguardo che ha raggiunto papà,  90 anni un bel traguardo anche perche li porta veramente bene e noi siamo la continuazione come seconda generazione e noi siamo contenti perchè c’è anche la terza generazione che sono i nipoti.”

Il racconto di Roberto Perissinotto, dipendente Antolini

Applausi e affetto anche dai dipendenti che da Antolini hanno trovato il lavoro di una vita in un contesto familiare.

Le parole di Roberto Perissinotto: ” Con Rolando ho cominciato nel 1986, esperienza bellissima percè eravamo ancora nella vecchia sede a Favaro dove adesso c’è il nipote che ha la Peugeot. Io arrivavo dal generico, ho cominciato ad entrare in concessionaria con la Renault e subito ho trovato una famiglia che mi ha accolto, prima con Tiberio l’ex capo officina e dopo con i due fratelli Rolando e Armando.”

Anche per Antolini non sono mancati i momenti critici ammettono i figli, ma l’impegno e i consigli di papà Rolando hanno consentito di superare ogni crisi e difficoltà guardando sempre con fiducia al futuro.

Leggi anche: Mancato arresto dei ladri a Jesolo: la querela va agevolata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock