Cultura e Spettacolo

Claudio Baglioni ha scelto i finalisti di Sanremo Giovani

Annunciati i 24 finalisti di Sanremo Giovani, che il 20 e 21 dicembre sceglierà i due debuttanti (o quasi) per l’edizione vera e propria del Festival 2019.

Come si diceva ieriClaudio Baglioni ha annunciato i nomi dei 24 finalisti di Sanremo Giovani, dai microfoni del programma Radio2 Social Club. Spicca la presenza di molti ex concorrenti di talent show: Andrea Biagioni, Diego Conti, Mahmood, i Ros e Einar Ortiz (X Factor), Laura Ciriaco (The Voice), La Rua (Amici e Sarà Sanremo).

Ma ci sono anche Federica Abbate, stimata autrice della nuova generazione (ha collaborato a Roma-Bangkok e Nessun grado si separazione, fra le altre) che fa il suo esordio da cantautrice, Cordio (sodale di Ermal Meta) e poi ancora Cannella, Deschema, Fedrix & Flow, Fosco 17, La Zero, Le Ore, Marta Marasco, Mescalina, Francesca Miola, Giulia Mutti, Nyvinne, Roberto Saita, Sisma, Symo e Wepro.

La gara, in onda su Rai1 dal Teatro del Casinò di Sanremo, è divisa in due serate, il 20 e 21 dicembre, ciascuna con 12 concorrenti e un vincitore, che parteciperà all’edizione 2019 del Festival insieme ai 22 Big. A proposito della selezione, Baglioni (che presiede la Commissione Musicale formata da Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Massimo Martelli, Duccio Forzano e Geoff Westley) ha detto: «Io stanotte non ci ho dormito. Non è stato facile scegliere. Abbiamo ascoltato 1549 brani. Qualcuno oggi ci maledirà ma la vita continua». 

Sanremo Giovani sarà condotto da Fabio Rovazzi e dal mitico Pippo Baudo, che ha dato la sua benedizione: «Questa formula che abolisce la divisione tra Giovani e Big e dà ai giovani uno spazio tutto loro, promuovendone due direttamente nella gara di febbraio, mi piace molto. Può funzionare», ha detto il presentatore di ben 13 kermesse in riviera. Quanto alle voci su Claudio Bisio co-conduttore del Festival, il direttore artistico ha tagliato corto: «Ci sono ancora almeno 20 nomi in ballo. Ci stiamo lavorando».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock