Salute e benessere

Hub vaccinale dell’Ulss 3 di Piazzale Roma: attivo dal 29 marzo

Nuovo hub vaccinale dell'Ulss 3 diventerà attivo da oggi. Sarà situato a Piazzale Roma di fronte alle fermate dei vaporetti, con ingresso da rampa Santa Chiara.

L’assessore Venturini sarà in visita al nuovo hub vaccinale dell’Ulss 3 di Piazzale Roma in questo periodo di emergenza Covid. Sarà attivo da oggi, lunedì 29 marzo, in uno dei punti strategici della città, un nuovo centro vaccinale dell’Ulss 3 “Serenissima”.

Hub vaccinale

Sarà situato a Piazzale Roma di fronte alle fermate dei vaporetti, con ingresso da rampa Santa Chiara. Si tratta di una struttura già destinata ad ospitare una banca, che però in questa fase ha rinviato il proprio ingresso nei locali per metterli al servizio della comunità.

Il nuovo hub è stato presentato in un punto stampa nella mattinata di oggi, sabato 27 marzo, al quale ha preso parte per il Comune l’assessore alla Coesione sociale Simone Venturini. Con lui presenti i rappresentanti dell’istituto di credito, il direttore generale dell’Ulss 3 “Serenissma” Edgardo Contato e il responsabile Sisp dell’Ulss Vittorio Selle.

I locali del nuovo avamposto

L’Ulss 3 si è occupata degli interventi organizzativi costituendo le postazioni, con le aree di attesa, gli spazi per l’anamnesi, i box per le somministrazioni, le aree destinate alla consegna della documentazione e per l’eventuale appuntamento con la seconda dose.

A disposizione dell’attività vaccinale ci sono sei locali più i servizi, con più di 260 metri quadri totali a disposizione. “Voglio ringraziare chi ha reso possibile la costituzione di questo nuovo avamposto che potrà dare altra linfa alla campagna vaccinale messa in piedi dall’Ulss per il contrasto al Covid-19”. Queste sono le parole di Venturini.

Supporto logistico e obiettivi comuni

“Come Amministrazione comunale siamo al fianco dell’azienda sanitaria, del direttore Edgardo Contato e dei suoi collaboratori che ringrazio ancora per il lavoro che stanno facendo. Il Comune di Venezia si pone a stretto contatto con l’Ulss in questa battaglia, offrendo i propri spazi e il proprio supporto logistico.”

“L’obiettivo, lo ribadisco, è quello di fare presto. Riuscire a vaccinare più persone nel minor tempo possibile, per poter ripartire, in sicurezza, a tutti i livelli” ha concluso l’assessore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock