Cultura e Spettacolo

CineNews: Hotel Transylvania, Luca Guadagnino e Cannes 72

Uscirà per il Natale 2021 il quarto “Hotel Transylvania”, Luca Guadagnino girerà una serie tv in Italia e Alejandro Iñárritu presiederà la giuria di Cannes.

Con i 528 milioni di dollari incassati nel mondo dal terzo capitolo (12.254.383 euro in Italia), “Hotel Transylvania” si è meritato un quarto episodio, in programma – almeno negli Stati Uniti – il 22 dicembre 2021. Una sorta di promozione (i capitoli precedenti sono sempre usciti tra luglio e settembre) che nella sfida di Natale di quell’anno lo opporrà all’attesissimo “Wicked”, la trasposizione del musical di Broadway ispirato a “Il mago di Oz”, a meno di una settimana dall’uscita di “Avatar 3”, il 17 dicembre 2021. 

Nella primavera del 2020 potrebbe invece essere pronta la serie tv per HBO che dovrebbe essere girata in Italia da Luca Guadagnino e intitolarsi “We are who we are”. Lo annuncia (QUI) il sito Observer, aggiungendo che il regista del remake di “Suspiria” e di “Chiamami col tuo nome” dirigerebbe i primi due episodi e l’ottavo e ultimo della stagione, oltre a supervisionare la sceneggiatura scritta insieme a Paolo Giordano (autore de “La solitudine dei numeri primi”) e Francesca Manieri (sceneggiatrice de Il miracolo). Al centro delle riprese ci saranno i due quattordicenni Fraser e Caitlin alla scoperta di loro stessi, all’interno di una base militare americana nel nostro paese. 

Il collega Alejandro Iñárritu, da parte sua, sarà il primo artista messicano a presiedere la giuria del Festival di Cannes, in occasione della 72/ma edizione, dal 14 al 25 maggio. Un ambiente che il premio Oscar per “Birdman” e “Revenant – Redivivo” frequenta dall’inizio della carriera, quando nel 2000 portò sulla Croisette il film d’esordio “Amores Perros”, mentre un paio d’anni fa è stata inclusa in Selezione Ufficiale la sua installazione in realtà virtuale “Carne y arena”. «Il cinema scorre nelle vene del pianeta e questo festival è stato il suo cuore», ha dichiarato Iñárritu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock