Cultura e Spettacolo

Holi colora le spiagge di Caorle e Jesolo: attese migliaia di persone

Cascate di musica e arcobaleni sulla spiaggia della Madonnina a Caorle l’11 Agosto e il 12 su piazza Brescia di Jesolo. E si aggiungono nuove date all’ Holi Summer Tour

Holi il Festival dei colori, il dilagante fenomeno che sta spopolando in tutta Italia, è pronto a inondare di gioia e colore le spiagge-simbolo del divertimento estivo. Il popolare format che si ispira alla tradizionale festa indiana “Holi”, è stato importato per la prima volta sotto forma di festival-tour da due giovani event manager veneti: Fabio Lazzari e Marco Bari che tappa dopo tappa hanno colorato città, piazze, spiagge di tutto il Bel Paese, registrando migliaia di presenze e una catena di sold out.

Ora il summer tour 2018, dopo aver debuttato a giugno sulla spiaggia di Sottomarina col primo sold out di una lunga serie di questa felice edizione, che “rischia” di sfondare il record di tutte le precedenti, è pronto a tornare sulle spiagge-simbolo del divertimento estivo. Ed ecco che per Agosto, mese delle ferie per antonomasia, gli event manager hanno programmato nel veneziano delle tappe imperdibili.

Esplosioni arcobaleniche sabato 11 Agosto al Double Flavour Music Festival sulla spiaggia della Madonnina di Caorle, ad ingresso gratuito e musica a rotazione grazie alla crew di dj e i loro sfrenati countdown. Lazzari: “L’anno scorso sulla stessa spiaggia erano 10 mila i giovani a ballare sotto i nostri arcobaleni di polverine colorate. E’ sempre una forte emozione tornare qui”.Il giorno dopo, domenica 12 agosto il divertimento multicolor continua, l’Holi con SNACKulture & LOBBY Foundation, in collaborazione con KING’S CLUB, plana sulla sabbia dorata della spiaggia di Piazza Brescia a Jesolo, dalle ore 16 fino a mezzanotte (apertura cancelli ore 15,30. Ingresso in prevendita con un sacchetto di colore compreso, regular ticket € 13,5 + ddp.).

Aggiunte nuove date

Ecco le nuove date appena aggiunte: sabato 25 agosto l’Holi vola a Bologna all’Arena Parco Nord, e visti i sold out registrati, domenica 26  torna per la seconda volta a colorare la spiaggia di Piazzale Zenith a Bibione e il primo settembre ritornano al Cayo Blanco Sottomarina per l’ultimo holi in spiaggia (questa ultima tappa è a ingresso limitato e si entrerà solo tramite prevendita).

Oltre alla musica e al divertimento però, ciò che distingue l’Holi il Festival dei colori dagli altri format che lo imitano sull’onda della viralità del fenomeno, è lo scopo solidale dei due giovani manager. Fin dall’esordio del festival, Lazzari e Bari raccolgono fondi per la Fondazione Fratelli Dimenticati che aiuta i bambini audiolesi di un villaggio in India. La Fondazione Fratelli Dimenticati è una onlus di Cittadella, nel Padovano, che finanzia un progetto a Nandanagar, un villaggio nel Nord-Est dell’India dove nel 2006 è stata istituita la Ferrando School, un istituto che accoglie bambini audiolesi con l’obiettivo di intervenire precocemente nella diagnosi e nella cura della sordità attraverso percorsi terapeutici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock