Articoli di Cultura e Spettacolo

Historic Car Venice, annullata la quarta edizione

Historic Car Venice: il concomitante voto europeo impedisce la buona riuscita dell’evento. Obiettivo: lavorare per una nuova edizione nel 2020

E’ ufficiale: la quarta edizione dell’Historic Car Venice, inizialmente prevista per sabato 25 e domenica 26 maggio 2019, è annullata. Lo ha annunciato il presidente dell’Automobile Club Venezia, Giorgio Capuis, promotore e organizzatore del raduno di auto d’epoca che negli ultimi tre anni ha animato le piazze e strade di Mestre arrivando fino nel cuore della laguna, attraverso il circuito degli assi del Lido di Venezia.

“Dopo l’annuncio delle date, avvenuto sul finire del 2018, abbiamo riscontrato una serie di difficoltà organizzative e logistiche dovute anche alla concomitante convocazione delle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. L’organizzazione dei seggi e della macchina elettorale sottrarrà inevitabilmente forze e risorse che, negli anni passati, sono state messe in campo per garantire la buona riuscita della nostra manifestazione, in particolare sotto il profilo della sicurezza.

Proprio le misure sempre più stringenti introdotte a seguito dei fatti accaduti a Torino e di altri tragici eventi richiedono la predisposizione di un piano con disponibilità di uomini e mezzi che ad oggi vediamo difficile poter garantire. A malincuore pertanto abbiamo deciso di sospendere l’evento per quest’anno. Lavoreremo fin da subito per offrire ai tanti appassionati delle auto d’epoca un grande evento sulla scia di quanto realizzato negli anni passati” conclude il presidente Capuis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close