Cultura e Spettacolo

LussoNews: Blue Edition, la moto più cara del mondo, e la Ferrari SP 38

La moto più cara del mondo si chiama Blue Edition: ricavata da un modello Harley-Davidson, costa un milione e 600mila euro; più conveniente – sul milione – la Ferrari SP 38, l’ultimo esemplare unico sfornato dal programma “One-Off” di Maranello.

L’orologiaio svizzero Carl F. Bucherer e lo specialista in customizzazioni Harley-Davidson Bündnerbike, hanno creato Blue Edition, la moto più costosa del mondo che vale circa un milione e 600mila euro: modellata sulla Softail Slim S, ha richiesto 2500 ore di lavoro e la dedizione di otto persone, ciascuna con un incarico ben preciso.

Sulla strumentazione, sulle leve del freno e della frizione è stata realizzata una placcatura in oro, il motore è illuminato con LED resistenti al calore e sul tappo del serbatoio splende un anello di diamanti da 5,4 carati, al cui interno si scorge un preziosissimo orologio Bucherer. Alcuni prodotti della rinomata azienda elvetica arrivano a costare più di 30mila euro, una bazzecola di fronte al prezzo di questa Harley.

Più o meno un milione dovrebbe invece valere l’ultima Ferrari sfornata dal programma “One-Off”, che si occupa della confezione delle rosse su misura: la SP 38, ovvero una 488 GTB elaborata, svelata a Fiorano con una piccola cerimonia di consegna e una serie di giri lanciati. 

Essendo il ricco cliente un appassionato di corse, si è cercato di dargli una macchina che possa essere guidata anche in pista con una carrozzeria rifinita in un rosso metallizzato a triplo strato appositamente concepito per quest’unico esemplare, mentre rispetto al telaio di partenza, la massa visiva appare concentrata sulle ruote posteriori, in virtù del design cuneiforme che si estende verso la parte anteriore.

L’auto su ordinazione è una tradizione della Ferrari, che ha fatto una Testarossa a forma di freccia per l’ex rais libico Gheddafi, una 456 station wagon per il sultano del Brunei e la 365 P per Gianni Agnellicon tre sedili anteriori e guida centrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock