Happy Friday speciale salone nautico

Shopping ed intrattenimento a Mestre con l’Happy Friday speciale Salone Nautico

Torna venerdì 10 maggio, nelle vie e nei negozi del centro di Mestre, dalle ore 15 alle 23, l’appuntamento con lo shopping e l’intrattenimento “Happy Friday speciale Salone Nautico”, che presenterà tra eventi e materiale informativo il Salone Nautico di Venezia, kermesse che si terrà dal 18 al 23 giugno all’Arsenale. Le vetrine dei negozi e le vie del centro saranno addobbate a tema, con spettacoli, musica diffusa con la Banda Vittoria, promozioni commerciali e, in piazza Ferretto, stand, info point e un motoscafo brandizzato fino a domenica.

La manifestazione, nell’ambito della rassegna “Le Città in Festa”, darà la possibilità, per quanti condivideranno e metteranno “mi piace” sui profili social ufficiali del Salone nautico di Venezia, di ricevere in anteprima, in omaggio, un prodotto del merchandising dell’esposizione.

Eventi in via Palazzo e all’M9

Non solo piazza Ferretto: in via Palazzo, per esempio, fino a domenica 12 maggio ci sarà il consueto Mercatino dei Portici, mentre venerdì al Museo M9, dalle 9.30 alle 12, è previsto un incontro sulla lotta alla mafia in occasione del 110esimo anniversario dell’uccisione di Joe Petrosino (poliziotto tra i più famosi negli Stati Uniti, medaglia d’oro al valor civile). L’evento fa parte del ciclo “Poliziotti tra la gente” e si caratterizzerà per la presenza di due ospiti illustri, il pronipote N.M. Petrosino ed il questore Graziano Perria, insignito a New York proprio di un premio internazionale in memoria di Joe Petrosino. Sempre al Museo M9 si terrà la Sfilata di primavera, collezione primavera/estate, di vestiti di alcuni negozi del centro.

Tutti i luoghi dell’evento

L’ “Happy Friday speciale Salone Nautico” sarà in via Mestrina, via Palazzo, via Rosa, piazza Ferretto, via Ca’ Savorgnan, via Paolo Sarpi, via Caneve, via Torre Belfredo, calle Del Sale, corte e calle Legrenzi, via Cappuccina, riviera Magellano, piazzetta Toniolo, piazzale Donatori di Sangue, via Poerio, via Cesare Battisti, galleria Matteotti, galleria Teatro Vecchio, via San Rocco, piazzetta Pellicani, via San Girolamo, via Carducci, via Manin, largo Divisione Julia, piazzale Leonardo da Vinci, via Olivi, via Allegri, piazzetta Zorzetto, galleria Barcella, piazza Barche, riviera XX Settembre, via Verdi, via Fapanni, corso del Popolo, piazzetta Coin.

Parcheggi gratuiti a Mestre

Venerdì se si raggiunge il centro di Mestre in auto si può parcheggiare nei piazzali e negli stalli strisce blu di Mestre e la sosta è gratuita dalle 15 alle 20. Sono escluse le aree di Marghera, San Giuliano (Porta Rossa, Blu e Gialla), Piazzale Roma e Vega (vie Pacinotti, Ferraris e dell’Elettrotecnica). Inoltre, tramite i coupon distribuiti dagli esercizi aderenti all’iniziativa, la prima ora al Park Costa (per sole autovetture-no Gpl aperto h24) e al Park Candiani sarà gratuita.

Per ulteriori dettagli sulla manifestazione consultare il sito di VeneziaUnica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here