Articoli di Cultura e Spettacolo

Halloween 2021 a Mestre: attività e intrattenimento per i bambini

Mancano pochi giorni ad Halloween, la festa di origine celtica entrata a far parte degli appuntamenti annuali più attesi dai bambini di ogni parte del mondo.

L’edizione di Mestre Halloween 2021 sarà caratterizzata da mercatini, animazione, spettacoli, truccabimbi e musica. La tematica di ogni animazione sarà di carattere comico e leggero, e si ispirerà alla celebrazione dei 1600 anni di Venezia: uno degli eventi più significativi dell’anno.

Grazie alla collaborazione con Alberto Toso Fei, verranno raccontate le leggende della Pittima, del doge Marino Falier, di Biasio il macellaio e dei fantasmi di Poveglia.

A Venezia, sabato 30 e domenica 31 ottobre le porte di Palazzo Ducale e del Museo Correr resteranno aperte fino alle ore 23 per offrire un’esperienza di visita unica nell’area marciana. Domenica 31 inoltre le caffetterie dei musei saranno allestite in stile Halloween, con vere zucche illuminate.

Una festa di Halloween che segna un ritorno di serenità soprattutto per i bambini che hanno sofferto più di altri delle restrizioni ai momenti di socialità in questi ultimi due anni.

Il programma del week-end nel veneziano

Venezia:

  • “Aperture serali Palazzo Ducale e Museo Correr”
    30 e 31 ottobre 2021 fino alle ore 23:00
    Esperienze di visita dell’area marciana con allestimento a tema Halloween della caffetteria.

Mestre centro:

  • “Animazione itinerante per le vie del centro di Mestre”. Piazza Ferretto, Via Palazzo, Calle e Corte Legrenzi, Largo Divisione Julia. 31 ottobre 2021 dalle ore 16:00 alle 18:30 /19:00 Animazione, spettacoli, legati alla tradizione e leggende veneziane contestualizzate nell’ambito di Halloween
  • “Mercatino Bella Italia eccellenze enogastronomiche del territorio”. Via Allegri, 29 – 30 – 31 Ottobre. Mercatino delle eccellenze enogastronomiche da tutta Italia.
  • “Green Motor Village”. Mestre centro, 29 – 30 – 31 ottobre 2021. Evento dedicato alla mobilità elettrica
  • “International food truck”. Piazzetta Coin, 29 – 30 – 31 Ottobre 2021. Food Truck con cibi del mondo, birra artigianale d’Italia
  • “I Portici del Fatto a mano”. Via San Pio X, 31 ottobre dalle 10.00 alle 19.30. Mercatino Hand Made, truccabimbi, musica, assaggi di idromele e vin brulè.

Zelarino:

  • “Halloween Zelarino”. Zelarino, 30 ottobre 2021 dalle 15:00 alle 18:00. Musica, animazione. Spettacoli degli artisti di strada per le vie di Zelarino

Marghera:

  • “Halloween Marghera”. Marghera centro, piazza Mercato 31 ottobre 2021 dalle ore 16:00 alle ore 20 :00. Mini Circo Daiana Orfei, animazione con musica e artisti di strada, spritz hour e cena a tema Halloween in collaborazione con bar e ristoranti dell’area di Marghera

Campalto:

  • “Halloween Campalto”. Campalto centro e Villaggio Laguna. Dalle ore 16.00 alle 19.00 presso Villaggio Laguna, giochi ed animazione. Dalle ore 16.30 Parco Chiarin, percorso fino alla sede Civica con dolcetti, musica ed animazione per bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button