Articoli di Salute e benessere

Guardia di Finanza insieme ai bambini della pediatria di Mestre

Il Comandante della Guardia di Finanza consegna ai bambini di pediatria dispositivi medici, e-book readers, buoni di acquisto libri e giochi di società.

Questa mattina, il Comandante Regionale Veneto della Guardia di Finanza, Gen. D. Giovanni Mainolfi, unitamente ad una rappresentanza di finanzieri, si è recato presso il Reparto di Pediatria dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre. Qui è accolto dal DirettoreMedico di Direzione, Dott. Michele Tessarin, nonché dalla Responsabile del Reparto, dott.ssa Paola Cavicchioli.

La raccolta fondi

Il Comandante ha consegnato alcuni dispositivi medici, e-book readers, buoni di acquisto libri digitali e giochi di società. Il tutto frutto di una raccolta fondi, promossa dal Comando Regionale Veneto della Guardia di Finanza in occasione della mostra dei presepi e dei giocattoli. La mostra, inaugurata il 7 dicembre 2019, presso la Caserma di Campo San Polo 2128/a a Venezia, è ancora liberamente visitabile fino al 12 gennaio 2020.

Un sorriso per i bambini

L’iniziativa testimonia lo spirito di solidarietà dei militari della Guardia di Finanza che hanno voluto, con un piccolo gesto, donare un sorriso ai bambini ricoverati in ospedale. Durante la visita, i finanzieri hanno incontrato i bambini ed i ragazzi che sono stati affascinati dalla divisa e incuriositi dall’attività della Guardia di Finanza, potendo così vivere una simpatica esperienza durante la degenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button