Guardia Costiera di Jesolo: consigli per un ferragosto sicuro in mare

I consigli utili della Guardia Costiera per le vacanze in sicurezza.

Un’estate contrassegnata dal Coronavirus che ha modificato le più normali abitudini di tutti noi: è anche per questo motivo che la Guardia Costiera di Jesolo e Cavallino Treporti lancia un monito per il rispetto di tali ordinanze destinate a contrastare il diffondersi del Covid19. Il Tenente di Vascello Francesco Sangermano ci elenca alcuni consigli utili da osservare quando si va per mare.

I consigli per i bagnanti

Unità da diporto

Per gli utilizzatori di unità da diporto, invece, si consigliano una serie di controlli prima di prendere la via del mare. Le indicazioni fornite potrebbero sembrare ovvie, ma l’esperienza maturata sul campo suggerisce di indicare alcune “regole base” per non rovinare una vacanza (e, invece, viverla felicemente per inserirla nell’album dei ricordi):

Consigli utili anche per i subacquei

È fondamentale il contributo di tutti i cittadini: chi segnalerà pericoli o abusi in mare Numero Blu 1530 potrà salvare più vite di quanto immagina.

Guardia Costiera di Jesolo

Il Numero Blu per le emergenze in mare, gratuito ed attivo su tutto il territorio nazionale 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno, consente di mettersi direttamente in contatto con la più vicina sala operativa della Guardia Costiera, abbreviando in questo modo i tempi di intervento.

Vedi Jesolo Live ogni venerdì su Televenezia (canale 71) ore 18:30, in replica il sabato e la domenica alle ore 20:15 e dal lunedì al giovedì alle ore 18:30!

Exit mobile version