Servizi Cultura e spettacolo

Grest “Dritti alla Meta” Parrocchia di S. Martino a Cazzago di Pianiga

La nostra controcopertina ha per protagonisti i ragazzi delle elementari e delle medie del Grest di Cazzago di Pianiga dal titolo “Dritti alla Meta”

La controcopertina è dedicata al grest della parrocchia San Martino a Cazzago di Pianiga dove per due settimane 85 ragazzi e 20 animatori hanno svolto varie attività ricreative, balletti, giochi, gite e anche momenti di preghiera, intorno al tema “Dritti alla meta”. Vediamo alcuni dei momenti più significativi.

E’ un grest ambizioso. Si propone come strumento utile a promuovere nei ragazzi che vi partecipano, ma anche nei giovani coinvolti nell’atteggiamento della ricerca vocazionale, ossia la capacità di interrogare su ciò a cui il Signore chiama ogni persona nella propria esperienza di vita. Più che mai oggi c’è bisogno di aiutare i ragazzi in questa impresa.

Il programma del GREST

Due settimane dal lunedì al venerdì:

  • dalle 08.30 alle 12.00
  • dalle 14.30 alle 16.30,

con la possibilità, viste le numerose presenze in questo orario, del pranzo presso il ristorante Soleado.

Partecipazioni ed uscite

In tutti sono stati presenti 85 ragazzi e oltre 20 animatori delle classi superiori. Inoltre, sono state organizzate due uscite:

  • una in piscina a Dolo
  • una presso il parco giochi “ai pioppi” di Nervesa della Battaglia

“Dritti alla meta”

Il grest dal titolo ‘Dritti alla meta’ si ispira alla storia dei pirati dei Caraibi, ed anche i testi per la preghiera del mattino, presi da Vangelo, ricordano il momento in cui Gesù chiama i suoi discepoli a seguirlo, formando la sua “ciurma”.

Esattamente come hanno fatto i ragazzi durante il grest: dividendosi per squadre e sfidandosi in vari giochi sia a tema del grest sia in giochi classici.

I tempi di ogni giornata sono scanditi dalla semplicità e dalla ricerca di far star bene i ragazzi; il tutto attraverso balletti, scenette, momenti di preghiera e giochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button