Nell’ambito del Salone Nautico sono stati organizzati dei workshop sul tema della “Green shipbuilding”. dell’organizzazione se ne è occupata Patrizia Reddi, responsabile dei progetti comunitari della Camera di Commercio di Venezia. Nell’ambito dei workshop sono state sviluppate le tematiche che riguardano i materiali per una nautica sostenibile.

Il contatto diretto

“Il contesto ci è sembrato idoneo” sostiene Patrizia Reddi. E’ stata utilizzata questa modalità di approccio in modo da avere la possibilità di entrare direttamente in contatto con quelli che possono essere gli operatori economici del settore. I workshop inoltre puntavano ad essere funzionali nell’ambito della sostenibilità affinché gli addetti ai lavori potessero trovare spunti interessanti.

I relatori del convegno “Green Shipbuilding”

Hanno partecipato come diretti relatori a questi workshop le imprese, quelle che come afferma la responsabile “stanno facendo effettivamente innovazione sul territorio”.

Guarda i video dedicati al Salone Nautico

Televenezia ha seguito tutta la manifestazione realizzando 4 speciali in onda anche su Love in Venice. Guarda i video (LINK)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here