Cultura e Spettacolo

CineNews: vola “Green Book”, “Il Re Leone” e “Space Jam 2”

Dopo gli Oscar “Green book” conquista il botteghino italiano, Disney lancia un nuovo teaser de “Il re leone” in live action, ma si farà anche “Space Jam 2”.

“Effetto Oscar” per “Green Book”: dopo l’affermazione nella Notte delle Stelle di Los Angeles (per il Miglior film, attore non protagonistaMahershala Ali – e sceneggiatura originale) ha conquistato la vetta del Box Office italiano di ieri, con un incasso di 91mila euro. Posizione d’onore per l’evento speciale Tintoretto – Un ribelle a Venezia, con circa 70mila euro, 10mila in più rispetto a “Un uomo tranquillo”, l’action movie con Liam Neeson. Ma anche il “vecchio” “Bohemian rhapsody” ha beneficiato delle tre statuette tecniche, oltre a quella a Rami Malek, ed è tornato al decimo posto.

Intanto Disney ha diffuso (QUI) la locandina e un nuovo teaser del remake live action de “Il re leone”, uno dei suoi film animati più amati dal pubblico, in uscita il prossimo 19 luglio, il  21 agosto nelle sale italiane. Il promo riprende una sequenza simbolica già nell’originale: la presentazione ai sudditi del cucciolo Simba. Del film diretto da Jon Favreau (già autore de “Il libro della giungla” e dei primi due “Iron man”) il presidente del CdA della multinazionale, Alan Horn, assicura: «Tutto quello che posso dire con sicurezza è che non riuscirete a capire che gli animali non sono veri».  

La concorrenza Warner Bros, invece, ha in programma il secondo episodio di “Space Jam”, con il cestista LeBron James, il quale – dopo aver rivelato che la prossima estate inizieranno le riprese – ha iniziato la prova costumi. In questo tweet (che conferma il debutto negli Usa per il 16 luglio 2021) lo si vede con una canotta bianca identica a quella indossata dal collega Michael Jordan nel primo capitolo. Dalla foto si evince che fra i suoi comprimari ci saranno Bugs Bunny e Lola Bunny.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock