Servizi Cronaca

Grandi navi a Venezia: la parola a Edoardo Rixi

Edoardo Rixi, viceministro delle infrastrutture e dei trasporti del governo Conte, parla riguardo la situazione delle grandi navi a Venezia e Marghera.

Edoardo Rixi spiega come nell’interno di Venezia bisogna limitare il tonnellaggio delle navi da crociera in transito. Per quanto riguarda invece la situazione di porto Marghera ci sono ancora vari progetti da prendere in considerazione.

“Se si vuole investire sul futuro dell’italia sul mare, sulla cantieristica, dobbiamo essere i leader mondiali”-ha affermato Rixi. In questa direzione c’è bisogno di investire nei cantieri, nei porti, e negli accessi portuali.

Il viceministro spiega come sulla laguna di Venezia si siano presentati problemi di carattere ambientale, dove per tanti anni sono state presenti industrie fortemente inquinanti. “Bisogna trovare una situazione perché evidentemente le cose che inquinano meno sono le crociere”-conclude Rixi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock