Cultura e SpettacoloLove in Venice

La grande sfilata dei carri a Marghera

Uno degli eventi di punta del Carnevale nel territorio. Imperdibile appuntamento sabato 10 febbraio 2018, a Marghera con la storica parata. Protagonisti ben quattordici carri di grandi dimensioni

A partire dalle ore 15.00 lungo le vie di Marghera sfileranno i grandi carri mascherati e altrettanti gruppi locali. Protagonisti ben quattordici carri di grandi dimensioni, affiancati da dodici macchine sceniche più piccole.

I primi provengono da più province ed ognuno propone un tema diverso: da Valli di Chioggia il “Barcone dei Pirati”, da San Giorgio in Brenta “Tanto per dire per non essere presi in giro”, da Musestre “Anime e spiriti”, da Zerman “Il Bene, il male, tutto fa ridere”, ben due i carri da Rubano “Volare nei sogni” e “Le meraviglie del nostro paese”, da Bosco di Rubano “Il Giullare del Castello”, da Merlengo “Carnevale d’Egitto”, Fossalunga di Vedelago “Dolci e gelati il chiosco della bontà”, da Santa Maria di Piave “Qui si fa la storia”, doppio carro da San Stino di Livenza “Si può fare” e “Circo”, da San Donà di Piave “In fondo al mar”, da Jesolo “Amore in Gondola”.  Ogni carro sarà animato da figuranti vestiti in tema.

Come da tradizione il corteo farà due passaggi in piazza Mercato dove, al termine della parata, saranno premiati i gruppi partecipanti. Il percorso: via Bartolomeo Benvenuto, via Avesani, P.le della Concordia, P.zza Mercato, via Cesare Rossarol, via Angelo Toffoli, P.le Lazzaro Giovannacci, via Giorgio Rizzardi, P.zza Sant’Antonio e conclusione P.zza Mercato.

A rendere ancora più festosa la giornata, a partire dalle ore 14.00 animazione e giochi per i più piccoli in Piazza Mercato e in Piazzale Concordia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock