Servizi Cultura e spettacolo

Grande qualità per Fiori a Mirano 2017

Fiori a Mirano: una meta per tuttii, per chi ama e pratica il verde, per chi ne è solo incuriosito e per chi, semplicemente, vuole fare una passeggiata rilassante tra profumi e colori.

Anche quest’anno Fiori a Mirano ha fatto il pienone richiamando in città almeno 100 mila persone appassionate di giardinaggio e florovivaismo. La festa, alla sua 39°edizione, ha schierato ben 120 espositori, ma la Pro Loco sogna di ampliare ulteriormente i contorni dell’evento. L’evento ha avuto come tema centrale, la Rosa, in omaggio all’antica tradizione veneziana della Festa del Bocolo, secondo la quale, proprio il 25 aprile, ogni innamorato regala alla sua amata un bocciolo di rosa rossa. Per questo, intorno a piazza Martiri e nelle vie adiacenti, c’erano importanti vivaisti specializzati, con una ricchissima offerta di rose antiche, da collezione, rose profumate e nuove varietà dei più famosi ibridatori internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock