Sport

Grande festa del running con la Corri in Maschera

Le vie del centro di Mestre sono pronte ad accogliere domenica mattina la “Corri in Maschera” la corsa-camminata a passo libero e aperta a tutti con percorsi adatti anche a famiglie e bambini di 1.8 km, 5.3 km e 10.6 km.

Non sono previste iscrizioni perché la manifestazione è completamente gratuita e al termine un ricco ristoro di Carnevale con galani, frittelle e bevande calde rifocillerà tutti i concorrenti. Da non perdere poi, alle ore 12 lo spettacolo del “Volo dell’Asino” in Piazza Ferretto.

Con ritrovo alle 8.45 in via Palazzo e partenza alle ore 9.30 da via S.Pio X, i concorrenti percorreranno via Fapanni, via Poerio, Riviera XX Settembre, via N.Sauro, via Ospedale Umberto I, via C.Battisti, Piazza Ferretto, Piazzetta Matter e via Palazzo dove si conclude il tragitto più breve. Gli altri proseguiranno sempre per via Palazzo, via Torre Belfredo, via Spalti, via Caneve, via Salomone, via Crispi, ciclabile di via Vespucci, ciclabile di via Cattaneo, via Musatti, ciclabile di viale San Marco, in via Cattaneo, ciclabile di via Vespucci direzione Nord, Riviera Marco Polo, via Giusti, via Caboto, via Slongo, via Caneve, Municipio per poi tornare in via Palazzo. A questo punto, chi opterà per il percorso di 10.6 km dovrà ripetere il giro un’altra volta.

Corri in Maschera è un evento voluto dall’’Amministrazione Comunale di Venezia, promosso da Vela Spa e coordinato dal Venicemarathon Club in collaborazione con le società sportive del territorio.

La manifestazione rappresenta anche l’edizione speciale del ciclo di allenamenti gratuiti “Alì Corri X – Road to Jesolo” che il Venicemarathon Club, grazie anche al supporto dei Supermercati Alì, a partire da marzo radunerà ogni martedì sera (partenza ore 19) runners, neofiti e appassionati che vorranno condividere la fatica dell’allenamento ma soprattutto il percorso di avvicinamento alla Moonlight Half Marathon e 10K di Jesolo in programma il prossimo 28 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock