Salute e benessere

Dolo, la giunta: “Chiediamo rassicurazioni per l’ospedale”

La neo insediata amministrazione comunale: «Aspettiamo da aprile un formale impegno da parte della regione per il post Covid del nostro ospedale»

La Giunta Comunale del comune di Dolo è preoccupata dell’aumento dei contagi da Covid-19 e di conseguenza per il suo ospedale.

La Giunta Comunale di Dolo

“Dolo, in una condizione di emergenza, farà la propria parte come l’ha già fatta in primavera. Certamente questa è emergenza, ma a differenza delle precedente, è annunciata. A oggi, non sappiamo se regione e azienda abbiano provveduto a rendere i posti letto dedicati meno “precari” che a primavera, così da non inibire completamente tutte le funzioni “ordinarie” dell’ospedale.

Non solo: non sappiamo se ci siano ventilatori a sufficienza, se ci siano i macchinari per processare velocemente i tamponi, che in un ospedale dedicato sono un prerequisito indispensabile.

Non sappiamo se sia potenziato il personale in modo da non portare allo stremo medici e infermieri, come già accaduto.

Ci auguriamo che il nostro appello, insieme a quelli dei lavoratori dell’ospedale di Dolo e dei sindacati, non siano stati lasciati cadere nel vuoto. Speriamo che la situazione che si presenterà a novembre non sia la stessa della primavera. Aspettiamo sempre, dallo scorso aprile, un formale impegno da parte della regione per il ‘post Covid’ del nostro ospedale.

Sono passati oltre 180 giorni e non abbiamo ancora ricevuto una risposta che non fosse una frettolosa battuta in conferenza stampa o una generica rassicurazione in campagna elettorale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock