La Voce della Città Metropolitana

Giulia Bezzi: “Le Rosa” un progetto di e per le donne

Si chiama Giulia Bezzi e ha ideato un gruppo su facebook che aiuta a promuovere ciò che si fa. Si può pubblicizzare di tutto e c'è uno spazio dedicato anche ai libri. Inutile dire che in questi giorni le visite sono schizzate.

“Le Rosa” un progetto di e per le donne, c’è ne parla in diretta Skype Giulia Bezzi, ideatrice del gruppo. L’idea è partita pensando a tutte le difficoltà che le donne devono superare nel mondo del lavoro. Il progetto è stato, poi, presentato alla società, che pubblicizza attività sul web, per cui Bezzi lavora che l’ha accolto positivamente. Il gruppo de “Le Rosa” ha l’obiettivo di formare figure femminili che vogliono crescere a livello lavorativo, di autonomia e di pensiero. In pratica ha lo scopo di aggregare le donne sul territorio, mentre cerca di rinforzarne e ampliarne la cultura attraverso diverse rubriche, come, ad esempio quella letteraria.

Il progetto di Giulia Bezzi

Inoltre il gruppo cerca di promuovere i propri componenti verso l’esterno, ma anche all’interno del gruppo stesso. Sempre puntando su una formazione continua. Per fare un esempio se una persone apre un’attività entrando nella community può pubblicizzarsi da sé, ma anche accedere a pacchetti promozionali a investimenti bassi.

In questo momento il gruppo sta avendo particolare fortuna in quanto fornisce alle donne, costrette a casa a Causa del coronavirus, utili consigli e modalità di distrazione. Nelle specifico sono nate rubriche per aiutare le donne ad alleggerire la sensazione di panico dovuta alla situazione. Ma anche consigli per sentirsi meglio con se stesse, per gestire la casa e figli. Infatti, in questa particolare situazione, le madri devono assumere, anche , il ruolo di formatrici, cosa che non sono abituate a fare, poiché solitamente è compito della scuola. C’è anche chi non si ferma e promuove il suo lavoro a distanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock