Cronaca

Giovanni Caprioglio: ultimo saluto all’architetto nel Duomo di Mestre

Questa mattina nel Duomo di Mestre l'ultimo saluto a Giovanni Caprioglio Presenti, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, gli assessori Massimiliano De Martin e Boraso Renato

Si è tenuto questa mattina il funerale dell’architetto Giovanni Caprioglio nel Duomo di Mestre, morto nei giorni scorsi all’età di 78 anni. A dargli un ultimo saluto, numerose personalità del mondo politico, economico e della culturale. Presenti anche tanti “semplici cittadini” che avevano avuto modo, in ambito amministrativo e professionale, di conoscerlo e apprezzarlo.

Molte le rappresentanze presenti per porgergli un ultimo saluto

Ad assistere alla cerimonia, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, l’assessore Massimiliano De Martin, accompagnato dal collega di Giunta, Renato Boraso. Presenti, tra gli altri, l’ex sindaco Ugo Bergamo, l’ex vicesindaco, Sandro Simionato, l’ex Prosindaco, e attuale consigliere comunale, Gianfranco Bettin, l’onorevole Laura Fincato, il presidente di Confindustria Venezia, Vincenzo Marinese e una rappresentanza maschile e femminile dell’Umana Reyer.

Giovanni Caprioglio

Caprioglio ha partecipato da protagonista alla vita politica e amministrativa della città. Dapprima come consigliere di quartiere, poi come consigliere comunale. Infine, tra il 1990 ed il 1993, ha lavorato con la giunta Bergamo, come assessore ai Lavori pubblici, dando il via a progetti importanti come il Parco di San Giuliano, il Bosco di Mestre, la riqualificazione di piazza Ferretto e di piazzale Candiani.

Attualmente era presidente sia dell’Istituzione Bosco e Grandi parchi che dell’Associazione Amici della Musica, a testimonianza di un impegno verso la città a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock