Giovanna Pastega è l’organizzatrice della Giornata Mondiale della poesia di Venezia. L’evento si terrà il 21 marzo alla Scuola Grande di San Teodoro

Giovanna Pastega organizza da oramai un paio di anni una stupenda manifestazione a Venezia incentrata sulla poesia.

Tiene molto a questa manifestazione in quanto suo padre era un grande appassionato di poesia ed ha seguito la manifestazione per 15 anni. La giornata mondiale della poesia di Venezia  si svolge ogni 21 marzo alla Scuola Grande di San Teodoro a Venezia.

Essa raccoglie poeti da tutto il veneto e da tutta Italia, quest’anno saranno presenti anche personalità internazionali. Saranno 70 i poeti che parteciperanno. Questi si alterneranno uno dopo l’altro sul palco in una lettura continua di poesie e di discussioni.

Il tema di quest’anno è la poesia come anima mundi al centro di un premio di critica poetica. Ci sarà inoltre durante la mattinata del 21 la premiazione di ragazzi delle superiori che hanno realizzato una critica su delle poesie incentrati questo tema. Ai vincitori la possibilità di vedere pubblicato il proprio lavoro da una casa editrice romana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here