Articoli di Economia e società

Giorno della Laurea di Ca’ Foscari torna in Piazza San Marco

L’evento del 24 e 25 settembre 2020 sarà articolato in tre edizioni e seguirà un preciso protocollo secondo le norme anti Covid

Ritorna Il Giorno della Laurea in Piazza San Marco, con una cerimonia per i laureati triennali delle sessioni di laurea straordinaria 2018/2019 (marzo 2020) ed estiva 2019/2020 (luglio-agosto 2020), nei giorni di giovedì 24 e venerdì 25 settembre.

È importante la prevenzione sanitaria

Per opportunità di prevenzione sanitaria, l’evento sarà articolato in tre edizioni e seguirà un preciso protocollo nel rispetto delle norme e delle prescrizioni in vigore. In particolare stante situazione epidemiologica, l’area destinata ad ospitare i partecipanti sarà delimitata e il numero dei posti a sedere ristretto per motivi di sicurezza e agibilità. Il laureato si dovrà presentare da solo, senza accompagnatori, che non saranno ammessi né all’interno dell’area riservata né in Piazza.
Familiari e amici potranno seguire l’evento attraverso la diretta streaming che sarà resa disponibile sul canale Youtube di Ateneo.

Giorno della Laurea

Tutte e tre le edizioni si apriranno con il saluto del rettore uscente Michele Bugliesi (finirà il suo mandato il 30 settembre), al quale seguiranno i saluti delle autorità, del miglior studente italiano e straniero e dell’ospite.

I programmi

  • Giovedì 24 settembre, ore 16.30. Ospite: Telmo Pievani
  • Venerdì 25 settembre, ore 11.00. Ospite: Gaetano Manfredi, Ministro dell’Università e della Ricerca (in diretta streaming)
  • Venerdì 25 settembre, ore 16.30. Ospite: Tiziana Lippiello

Al fine di evitare assembramenti e per assicurare il mantenimento della distanza di sicurezza tra i laureati, gli ingressi saranno scaglionati e verranno predisposte apposite corsie per l’accesso, debitamente segnalate.

La consegna dei diplomi

Per quanto riguarda invece la consegna dei diplomi ai laureati magistrali delle sessioni straordinaria 2018/2019 (marzo 2020) ed estiva 2019/2020 (luglio-agosto 2020)  si svolgerà presso i Campus dell’Ateneo nei giorni 28,29,30 settembre 2020. Con l’occasione verranno donati tocco e borraccia di Ca’ Foscari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button