Servizi Salute e benessere

Giornata Mondiale delle Mici: l’inno alla vita di Micol Rossi

Giornata Mondiale delle Mici: la testimonianza di Micol Rossi non è fatta solo di parole, guardate

In concomitanza con la giornata mondiale delle “Mici- malattie infiammatorie croniche intestinali” è importante la testimonianza di Micol Rossi, per cui il male si vince anche ballando.

Micol, che è stata l’angelo guerriero al Carnevale 2019, ha deciso di ballare in onore di tutte le persone che soffrono di Mici, la cui giornata mondiale si terrà il 19 maggio.
La danza di Micol sulla spiaggia del Lido è un inno alla vita, che racconta la battaglia contro il Morbo di Crohn, una grave malattia contro cui non si è ancora trovata una cura. Danzerà con l’emozione più che per la tecnica, proprio per mostrare come nonostante la malattia e le limitazioni che può portare, l’importante è trovare sempre un motivo per reagire, e mettere il sentimento in ogni cosa che si fa’, anche danzare.

La scelta di truccarsi di viola è in relazione al colore delle Mici, colore che verrà proiettato su molti monumenti del mondo il 19 maggio, a sostegno di queste malattie.

Nella giornata mondiale delle Mici, inoltre si terrà al Laguna Palace a Mestre un convegno medici-pazienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock