Servizi Cronaca

Giorgia Meloni: “stop al Reddito di Cittadinanza”

Centrale è il ruolo del lavoro per imprenditori e governo e non può occupare un ampio spazio nel dibattito sul futuro della regione il reddito di cittadinanza di cui Giorgia Meloni ha annunciato l'abolizione nel 2023 per chi può lavorare e che il sindaco di Venezia e presidente di Coraggio Italia ha definito una droga per chi per non lavora

Alla nascita di Confindustria Veneto Est, interventi del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni; Presidente di Confindustria di Venezia-Rovigo Vincenzo Marinese e Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia sul tema del Reddito di Cittadinanza

Le parole del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sul Reddito di Cittadinanza

Le parole del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni: ” Abbiamo deciso di escludere dalla fine del prossimo anno, chi è in condizione di lavorare dalla possibilità di beneficiare del Reddito di Cittadinanza perchè l’abbiamo detto e l’abbiamo fatto, uno Stato giusto non mette sullo stesso piano dell’assistenza chi può lavorare e chi non può farlo.

Nel 2023 per queste persone il Reddito di Cittadinanza non si potrà percepire per più di otto mesi, che è un periodo “ponte” che ci siamo presi perchè ci serve a mettere in campo le misure necessarie ad aiutare queste persone inserite nel mercato del lavoro e in ogni caso il Reddito decadrà alla prima offerta di lavoro che viene rifiutata”.

Le parole del presidente di Confindustria Venezia-Rovigo Vincenzo Marinese

Le parole del presidente di Confindustria di Venezia-Rovigo Vincenzo Marinese: ” Avere successo non significa guadagnare per forza, avere successo significa fare ciò che piace.

Quando una persona fa quello che le piace ha raggiunto il successo e nel successo c’è il lavoro perchè è parte integrante della dignità e del saper dire alla propria famiglia: -io ho un’ambizione che non è il guadagno ma è la realizzazione di un sogno-“.

Le parole del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni

Le parole del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni: ” In Italia per troppo tempo si è lavorato per distruggere quella cultura del lavoro che è alla base della nostra Nazione, alla base dell’articolo 1 della Costituzione italiana.

Io penso che il fatto di ribadire con questa scelta che questo governo intende ricostruire la cultura e l’etica del lavoro e farlo insieme a chi fa impresa e a chi produce sia un segnale importante.

Non disturbare chi produce, rimettere al centro il confronto con i corpi intermedi, su questi concetti qualche breve parola, come anche dice spesso il Presidente Bonomi: – il lavoro non lo crea la politica per decreto-“.

Le parole del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro sul Reddito di Cittadinanza

Le parole del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro:” Io dico ai ragazzi che prendono il Reddito di Cittadinanza e che possono lavorare: – vi stanno dando la droga, non stanno facendo il vostro interesse-, questa è una cosa che va detta chiara e forte. Altro è l’assistenza alle persone bisognose che è un’altra cosa, va divisa e spiegata bene. Dobbiamo rendere efficaci la struttura del lavoro, non serve fare carrozzoni pubblici ancora, dobbiamo assumere gente che trova lavoro ad altri che non riusciamo a trovare.

L’unica cosa che hanno trovato è un lavoro per se stessi, sta roba qua bisogna spiegarla ma i cittadini lo sanno e lo hanno dimostrato con il voto, adesso non c’è bisogno di far polemiche, ma di rendere agibile questo.”

Leggi anche: Confindustria Veneto Est: energia e metropolitana di superfice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock