Servizi Politica

Giorgia Meloni riempie le piazze come Grillo

Questo è stato anche il fine settimana di un evento inatteso. Il numero record di pubblico che ha riempito una piazza tradizionalmente di sinistra, per ascoltare la leader di destra Giorgia Meloni

Non si è ancora spento l’eco del successo di Giorgia Meloni in piazza Ferretto a Mestre. Una piazza non facile tradizionalmente, quella delle lotte operaie e della sinistra.

Giorgia Meloni: numeri da record, supera gli avversari

Settemila le persone, secondo la Questura di Venezia, che sono andate ad ascoltarla e ad applaudirla. Sono numeri da record in questa campagna elettorale, soprattutto nel Veneto. Salvini non è riuscito a fare altrettanto a Treviso e nemmeno Enrico Letta a Vicenza. C’è chi non ha scelto le piazze come Giuseppe Conte, che è venuto nel Veneto visitando le aziende o Carlo Calenda che ha parlato nei teatri e dunque il confronto è meno facile; ma i numeri nelle piazze parlano chiaro.

L’unico precedente appartiene a Beppe Grillo che aveva riempito Piazza dei Signori a Treviso, ma molti ci erano andati attirati anche dalla sua ironia.

I rapporti con l’alleato Matteo Salvini

A chi le ha chiesto dei rapporti con l’alleato Salvini lei ha parlato di gioco di squadra e dell’esistenza di un accordo sulle grandi questione, negando qualsiasi attrito.

“Spero- ha detto la leader di Fratelli d’Italia- che la Lega vada bene. Per me è molto importante che ci sia una maggioranza forte eventualmente se dovessimo vincere per il prossimo governo. Salvini ha quel modo suo di fare politica che io rispetto e che sia il suo. Ha portato la politica a fare tantissime cose nel suo percorso per cui non mi sento di giudicare quello che fa Salvini. E’ un mio alleato, gli voglio bene”.

Giorgia Meloni: taglio del cuneo fiscale a favore dei lavoratori

E’ poi andata a prendersi gli applausi soprattutto parlando di tasse.

“Se si vogliono più soldi in tasca ai lavoratori devi abbassare la tassazione sul lavoro: taglio del cuneo fiscale, una proposta di Fratelli d’Italia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock