Politica

Gigliola Scattolin annuncia le dimissioni

 «Lo impone il risultato elettorale: oggi, con effetto immediato, rassegno le mie dimissioni da segretario del Pd Metropolitano di Venezia». Lo annuncia Gigliola Scattolin.

«Spetta anzitutto a me, ancora una volta, fare un passo indietro. Una decisione dolorosa, tanto quanto l’esito della campagna elettorale del Pd in queste elezioni. È il mio secondo passo indietro, dopo il tentativo di far capire, prima della chiusura delle liste, che necessariamente, disperatamente, occorreva, pensare meno a sé stessi e più al partito. Serviva ascoltare i circoli sul territorio e meno i cerchi magici. Ma niente. Ognuno per sé e Dio per tutti. E così è stato».

ll Pd, ammette Gigliola Scattolin, «non riesce più a parlare al Paese. Ne prendo atto e non mi tiro fuori dalle responsabilità di un partito che sembra ormai allergico alla sintesi e del tutto incline ai tatticismi. Non c’è un dna più puro da rivendicare a sinistra: i compagni che hanno lasciato il Pd perché anti-renziani, non sono la causa della sconfitta, ne sono lo specchio». «Dunque, faccio un passo indietro – aggiunge -. Mi aspetto che lo stesso facciano ora il segretario comunale Giorgio Dodi e il presidente dell’Assemblea metropolitana Emanuele Rosteghin».

ll Pd, ammette Scattolin, «non riesce più a parlare al Paese. Ne prendo atto e non mi tiro fuori dalle responsabilità di un partito che sembra ormai allergico alla sintesi e del tutto incline ai tatticismi. Non c’è un dna più puro da rivendicare a sinistra: i compagni che hanno lasciato il Pd perché anti-renziani, non sono la causa della sconfitta, ne sono lo specchio». «Dunque, faccio un passo indietro – aggiunge -. Mi aspetto che lo stesso facciano ora il segretario comunale Giorgio Dodi e il presidente dell’Assemblea metropolitana Emanuele Rosteghin».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock