Cultura e Spettacolo

Gigi dal dente avvelenato

Gigi D’Alessio, escluso dalla serata finale del recente Festival di Sanremo, comunica tutta la sua amarezza con una pepata intervista al settimanale “Chi”.  

“A Sanremo non è stato fatto fuori D’Alessio, è stata fatta fuori una categoria di cantanti. Qual è la motivazione, quella di far vincere i giovani? Al Bano e io siamo serviti come esca, perché il programma senza di noi non li fa 11 milioni di telespettatori”. Così Gigi D’Alessio commenta, in un’intervista al settimanale “Chi”, la sua eliminazione dal Festival di Sanremo, dove si era presentato con la canzone La prima stella.

“Fiorella Mannoia è partita già protetta perché, a quel punto, chi salvavi? – prosegue il cantante partenopeo – La giuria di qualità è normale che salvi la Mannoia, perché fa figo. Fiorella è un’artista meravigliosa, ma è normale che se fra i giurati c’è Paolo Genovese, il regista di Perfetti sconosciuti e la colonna sonora è della Mannoia, vorrà dire che gli piacerà, no? Allora le cose che a 20 anni non capivi, a 50 le capisci e non è che posso ingoiare tutto, ho deciso che se devo mandare affanc… qualcuno lo faccio. Non sono rimasto contento nei confronti del sistema Sanremo”.

D’Alessio smentisce poi di aver concesso la famosa intervista in cui avrebbe dichiarato di essere costretto a cantare ancora 15 anni per risollevare le proprie finanze, in seguito a una serie di investimenti sbagliati: “È una storia che risale a quattro anni fa, e molti sanno come stanno le cose – dice – Qualcuno ha detto che sono andato a Sanremo per fare cassa, ma perché, ci pagano? Allora avrei dovuto fare il Superospite. Io ho solo detto che sono stato portato per mano in un investimento sbagliato, intorno a noi c’è sempre qualcuno pronto a fregarti. Ma ora non è che canto perché ho bisogno di soldi, canto perché a 50 anni cosa dovrei fare, mettermi su una spiaggia a prendere il sole?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock