Home Love in Venice Itinerari a Venezia I giardini della cultura a Venezia

I giardini della cultura a Venezia

Giardini della cultura

Alla scoperta dei Giardini culturali ed artistici della città di Venezia.

Alcuni dei palazzi, che una volta erano dimore aristocratiche, oggi sono sede di importanti istituzioni e manifestazioni culturali.

Tra i palazzi culturali della città, possiamo citare Ca’ Rezzonico, Museo del Settecento Veneziano che domina il Canal Grande. Da vedere è il suo giardino, raggiungibile da Campo San Barnaba. Lo spazio ristrutturato dall’architetto Giorgio Bellavitis, presenta elementi tipici dell’architettura del luogo.

Fra Campo Santo Stefano e Campo San Vidal si può invece attraversare un corridoio con una ricca vegetazione, il quale fa parte del Giardino del Palazzo Cavalli Franchetti.

Un luogo aperto al pubblico in occasioni di manifestazioni e concerti, è il Giardino del Palazzetto Bru Zane. Abitato da putti, piante e bellissimi fiori. Dal Campiello Querini, è visibile il Giardino di Carlo Scarpa, risalente agli anni Cinquanta e Sessanta.

Lo spazio verde in cui il visitatore potrà riflettere sui propri passi, è quello che si trova sul retro del Fontego dei Turchi, dove oggi si trova il Museo di Storia Naturale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here