SOS La Difesa del Cittadino

Gessica Rostellato, Onorevole Vigile

La nostra ospite Gessica Rostellato ci racconta qualcosa in più dei suoi cinque anni nelle vesti di Parlamentare. Per cambiare la Politica ci vuole maggiore competenza

Gessica Rostellato non è stata rieletta come Parlamentare. Ora è Vigile al servizio della Polizia Municipale di Padova. Oggi ci racconta qualche ricordo sui cinque anni trascorsi in Parlamento e di cosa si dovrebbe cambiare per migliorare la mentalità del sistema.

Inizialmente si è vista chiudere la porta un po’ in faccia, perché la Camera non prevedeva l’ingresso dei bambini sotto gli otto anni. E lei era una giovane madre. Quando l’arrivo di giovani e di madri è incrementato, il Parlamento ha dovuto rinnovarsi anche sotto questo aspetto, aprendo le porte alle Deputate donne e ai loro bambini.

In questi cinque anni i ricordi migliori sono legati ai colleghi più disponibili e competenti, come l’On. Maria Luisa Gnecchi, che descrive come una donna a disposizione di qualsiasi persona, molto preparata e volenterosa. Un consiglio che dà Gessica Rostellato è quello di mettere in Parlamento e al Governo persone più preparate, con più competenze.

Questo per essere all’altezza del ruolo e per tener testa ai Funzionari Ministeriali che spesso e volentieri veicolano le norme in base alle loro esigenze o a quelle burocratiche, invece che alle effettive necessità del Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
X