Articoli Sportivi

Canoa club San Donà: due ori alla Gara internazionale di Milano

Il Canoa club San Donà consolida i risultati nel settore agonistico: l'oro nel K4 Junior 500 M e nel K2 Junior 200M

L’attività del Canoa Club San Donà continua a crescere e a consolidare i risultati nel settore agonistico sia a livello nazionale che internazionale. L’ennesima conferma arriva dalla gara internazionale che si è svolta il 30 aprile e 1 maggio nel bacino dell’Idroscalo di Milano, a cui hanno partecipato le migliori rappresentative dei Club Italiani. Tra loro c’erano sia gli atleti e le atlete della nazionale italiana, che varie nazionali estere, tra cui la nazionale dell’Ucraina. La partecipazione di quest’ultima è stata fortemente voluta dal presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak, Luciano Buonfglio.

Gli atleti biancocelesti

Gli atleti biancocelesti del Canoa Club San Donà erano guidati dagli allenatori Mauro Bordignon e Gemano Schurzel. Sono stati ancora una volta tra i protagonisti della giornata, vincendo medaglie di peso. Tra queste, le due medaglie d’oro, ovvero la vittoria, nel K4 Junior 500 metri con Linda Lazzarini e atleti di altri club, e nel K2 junior 500 metri con Linda Lazzarini e Giulia Bentivoglio della Canottieri Leonida Bissolati.

Tommaso Mucelli e Luca Bonanno hanno fatto il pieno di medaglie. Nel K2 junior 500m e 200m hanno sfiorato la vittoria per pochi centesimi di secondo conquistando l’argento; nel K2 1000m hanno conquistato il bronzo; Tommaso Mucelli nel K1 200m ha conquistato un altro prestigioso bronzo.

Per il Canoa Club San Donà sono scesi in acqua all’Idroscalo di Milano anche gli atleti Matteo Finotto, Raoul Profir, Riccardo Rampon, Viola Bonanno, Riccardo Fiorin, Nicolas De Nobili, Thomas De Nobili e Ludovico Romanelli.

Al termine della manifestazione una breve cerimonia ha testimoniato la vicinanza al popolo ucraino, ribadendo l’importanza dei valori dello sport e della pace tra i popoli.

I successi del canoa club San Donà

I risultati di domenica scorsa sono “solo” gli ultimi di rilievo per il Canoa Club San Donà supportato oramai da anni dallo sponsor Rampon Auto. Lo scorso 12 e 13 marzo nel campionato italiano maratona Canoa-Kayak, svoltosi a San Giorgio di Nogaro, gli atleti biancocelesti avevano conquistato 3 medaglie. Gabriele Bortolotto ha vinto un argento nel K1 master nei 12 mila metri. Una medaglia di bronzo hanno ricevuto Linda Lazzarini assieme con Tommaso Mucelli nel K2 16 mila metri, e una – Germano Schurzel nel K1 master.

In precedenza, dal 1 al 3 aprile sempre all’Idroscalo di Milano, nella Gara Selezione Velocità e Campionato Italiano Fondo 5000m, Linda Lazzarini aveva conquistato l’argento nel K1 junior 1000 metri. Invece Tommaso Mucelli ha ricevuto il bronzo nel K1 junior 200 metri, Gabriele Bortolotto – l’argento nel K1 master D sulla distanza dei 5000 metri ed Germano Schurzel – il bronzo nel K1 master F 5000 metri.

Germano Schurzel, Presidente e allenatore del Canoa Club San Dona’

“Ottimi risultati è una costante crescita del club. La crescita più rilevante si registra nel settore giovanile, nella fascia 9-12 anni, grazie anche agli accordi con le Società Sportive Multidisciplinari Bunker e Gim Gim, ma non è meno importante anche la crescita nel settore soci amatori, come studenti, casalinghe, lavoratori e pensionati, che possono usufruire di uscite guidate per conoscere questo meraviglioso sport e far crescere il numero dei soci che frequentano il nostro bel Club”, dice Schurzel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button