Servizi Sport

Gala dello Sport di Jesolo: in 1500 alla carica del Palainvent

L’appuntamento organizzato dall'assessorato allo Sport e dedicato alle associazioni sportive del territorio jesolano. Tanti anche gli ospiti tra campioni mondiali e plurimedagliati olimpionici che hanno accompagnato i festeggiamenti al PalaInvent.

Una prima di grande successo. Il Gala dello Sport di Jesolo ha confermato le aspettative con oltre 1500 persone che hanno affollato il PalaInvent. Nella serata di ieri l’evento natalizio più atteso dalle associazioni sportive del territorio. Centinaia di giovani e giovanissimi e intere famiglie hanno affollato la struttura di piazza Brescia. Lo scopo era quello di celebrare lo sport di Jesolo e l’impegno profuso a sostegno della pratica sportiva.

Gala dello Sport di Jesolo

L’evento, fortemente voluto dall’assessorato allo Sport, ha visto la presenza del sindaco della città di Jesolo, Valerio Zoggia e dell’assessore allo sport, Esterina Idra. “È stato un autentico spettacolo vedere così tanti giovani jesolani, i nostri ragazzi, le nostre ragazze prendere parte a questa iniziativa”. Queste le dichiarazioni del sindaco della città di Jesolo, Valerio Zoggia. “Ed è stato un modo per tributare il giusto riconoscimento a quelle persone e realtà della nostra città che impegnano tempo, energia e passione per fare grande Jesolo”.

I premi

Tanti dirigenti, allenatori e soprattutto atleti, giovani e giovanissimi, che si mettono in gioco ogni giorno per far crescere lo sport e nuovi talenti. Sul palco allestito nel palazzetto del Lido di Jesolo si sono alternate oltre 30 associazioni. Queste hanno ricevuto riconoscimenti dell’amministrazione comunale per i risultati raggiunti dagli atleti nelle più svariate discipline e per l’impegno nella trasmissione dei valori che caratterizzano il mondo dello sport. I premi sono stati conferiti da nove stelle, ex campioni del mondo e olimpionici italiani che hanno contribuito a rendere speciale la serata di Jesolo. Annalisa Minetti, Andrea Lucchetta, Paola Pezzo, Francesco Moser, Manuel Pasqual, Davide Benetello, Sauro Corò, Sandrino Porru, Michael Tumi.

Le parole di Esterina Idra

“Questo momento è stato pensato per celebrare ciò che Jesolo è nello sport, una città viva che pullula di attività, di società, associazioni e di giovani che vogliono crescere con i sani valori e principi che vengono trasmessi dalla pratica sportiva – aggiunge l’assessore allo Sport della città di Jesolo, Esterina Idra -. Un modo per celebrare davvero ciò che siamo come comunità, i talenti che sappiamo far crescere e valorizzare e che dimostrano di essere capaci di raggiungere bei traguardi. E’ stata l’occasione per rivivere le emozioni di tante gare, di tanti allenamenti con la compagnia eccezionale di atleti, anche jesolani, vere stelle dello sport che hanno fatto risuonare il nome di Jesolo nel mondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock