Servizi Economia e società

G20 dei ministri dell’Economia e delle finanze a Venezia nel 2021

Tra il 7 e l'11 luglio 2021 Venezia ospiterà il G20 della finanza mondiale con ministri delle finanze e governatori delle banche centrali all'Arsenale e a vedere il Mose.

Dal 7 all’11 luglio la città di Venezia ospiterà, in occasione della presidenza italiana del G20, inaugurata il 1° dicembre 2020, il vertice dei ministri dell’Economia e delle finanze dei Paesi più industrializzati al mondo. L’appuntamento ha l’obiettivo di sviluppare ed approfondire tematiche di rilevanza internazionale, costruendo consenso intorno a specifiche conclusioni condivise sull’economia e la ripresa globale.

G20 a Venezia

Lo ha annunciato il sindaco Luigi Brugnaro al termine della conferenza augurale di fine anno con la stampa. “Una scelta che dimostra come la Città, in questi ultimi anni, abbia ritrovato il suo ruolo strategico nello scacchiere internazionale.

Ringrazio il presidente Mattarella che ha sempre un’attenzione particolare per Venezia, il Governo nella persona del premier Giuseppe Conte e del ministro Roberto Gualtieri.

Grazie infine al governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco e al direttore Daniele Franco. Sarà l’occasione per far conoscere al mondo la specialità di Venezia e per mostrare la grande opera infrastrutturale del Mose”. Ha commentato il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, al termine della conferenza stampa di fine anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button