Cronaca

Rubano migliaia di bancali a Dolo per rivenderli: 3 arresti

Nei guai un addetto al magazzino, un autotrasportatore e il legale rappresentante di un'altra ditta

Nel pomeriggio del 10 settembre 2020, i carabinieri della Tenenza di Dolo hanno tratto in arresto in flagranza di reato per furto aggravato e ricettazione tre cittadini. In particolare, è stato accertato come un addetto al magazzino, sito in Pianiga, di una ditta che si occupa dei servizi di logistica, stoccaggio e trasporto della merce per una nota catena di supermercati, avesse aiutato un autotrasportatore a sottrarre un numero eccedente di bancali in legno.

Furto di bancali

Successivamente, la merce è stata consegnata a un terzo soggetto, legale rappresentante di una ditta che si occupa di rivendere pallet, avente sede operativa in Marghera. Presso il deposito di quest’ultima azienda sono stati rinvenuti e recuperati in totale 8.000 bancali in legno, del valore di € 50.000, sottoposti a sequestro.

L’illecita attività in argomento è molto redditizia, difatti nel corso dell’attività d’indagine, iniziata nel marzo 2019, è stato censito un ammanco di 95.000 bancali dall’anno 2017 ad oggi, per un danno stimato di oltre € 500.000.

Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo, che sarà celebrato nella mattinata odierna presso il Tribunale di Venezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock