Jesolo Live

Frans Rossi: presenta il nuovo libro “Paradox”

Siamo ritornati da Frans Rossi che ci ha presentato il suo ultimo libro.

Frans Rossi nasce a Venezia il 26 maggio del 1997. Fortemente attratto dall’arte, dall’espressione umana, celebra il suo esordio nel panorama letterario italiano nel 2018 con la sua prima opera “EGO” (guarda l’intervista). Successivamente, poeta scelto, viene inserito in “Luoghi di Parole VIII” appena qualche mese dopo l’uscita del suo primo libro.

In “PARADOX” Frans Rossi sceglie di essere protagonista, adattando a versi e a dialoghi il suo forte vissuto: la psicosi è una situazione mentale per la quale la realtà viene modificata dall’individuo e percepita in modo “distorto” dallo stesso creatore. Uno psicotico spesso accusa di sentire voci o vedere cose, addirittura di percepire profumi. Noi percepiamo la realtà tramite i nostri cinque sensi, uno psicotico lo stesso. Si può dire dunque che lui non stia vivendo un qualcosa di reale? Sono coinvolti sensi ed emozioni.

“Scivolo sul pavimento, a perdere il fiato tra i capogiri, il cuore nella gola, pare d’esser innamorato d’un inadeguato disagio, teatro del dolore il mio, teatro d’un bimbo invaghito dai primi sentimenti, nulla s’avvicina tanto alla follia quanto l’amore.”

Un ringraziamento al locale Piper dei Bacco x Bacco a Eraclea per l’ospitalità.

Vedi Jesolo Live ogni venerdì su Televenezia (canale 71) ore 18:25, in replica il sabato e la domenica alle ore 20:15 e dal lunedì al giovedì alle ore 18:25! Scrivici su jesololive@televenezia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock