Responsabile della parte grafica di “Indecorosamente” e ideatore del progetto Trasleit: un approfondimento di Francesco Nardo

Francesco Nardo si è occupato personalmente della parte artistica e grafica della campagna “Indecorosamente” di Garanzia Civica pensata ed ideata da Andrea Gusso. La campagna verrà presentata domani 8 maggio 2019 all’hotel Hilton di Venezia.

Sono ormai anni che questa iniziativa sta avendo largo successo, soprattutto nelle scuole, dove le maestre propongono agli alunni dei video da realizzare per partecipare attivamente all’iniziativa. L’obiettivo della campagna è quello di diffondere un senso civico alla popolazione veneziana, insegnando responsabilità ed educazione ai bambini delle scuole elementari.

Francesco ci racconta anche un divertente aneddoto che ha vissuto in prima persona nel 1983, nel quale ha creato insieme ad un amico una finta opera d’arte, confusa dai passanti e dagli esperti come una vera e propria creazione artistica.

Un’altro sua iniziativa riguarda il mondo della musica: Trasleit, un progetto con il quale Francesco traduce canzoni passate che hanno fatto la storia musicale in dialetto veneziano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here