Servizi Cultura e spettacolo

Sandon di Fossò ha il suo Babbo Natale

Puntualmente anche quest'anno Babbo Natale è a Sandon di Fossò per incontrare i bambini

Tutti i bambini sanno ormai che la casa di Babbo Natale è proprio dietro l’angolo e per incontrarlo basta andare a Sandon di Fossò alla Riviera del Brenta. All’imbrunire il simpatico vecchio dalla barba bianca legge letterine che a decine e decine arrivano alla cassetta di via Trento 23. L’indirizzo è quello della fantasmagorica casa di Babbo Natale.

Casa di Babbo Natale

Allestita come un paese dei balocchi con un infinità di luci, pupazzi animati, effetti speciali e addobbi di ogni tipo. Certo le restrizioni dovute al Crornavirus hanno ridotto lo spettacolo. Ma anche se quest’anno non ci si può entrare la casa di Babbo Natale fa comunque emozionare chiunque la guardi.

Grandi e piccini e questo Babbo Natale è sempre proto alle emergenze. Così per evitare situazioni di affollamento tutti i giorni intrattiene dei bambini con delle dirette su Facebook.

Babbo Natale. “Come vedete sulle mie dirette tutti i pomeriggi dal 1 dicembre fino al 6 gennaio, sono qui che leggo storie ai bambini. Grazie alla biblioteca di Vigonovo e a quella di Fossò che mi hanno dato questa possibilità si avere tanti libri qui.”

L’intervento del Sindaco di Fossò

Interviene il sindaco di Fossò. “Volevo ringraziare l’associazione CONI per questa iniziativa rivolta verso i bambini che ha realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale. Colgo l’occasione per fare gli auguri a tutti.  Specialmente a quelli che non stanno bene in questo momento augurando una pronta guarigione e salute per tutto il 2022”.

Continua la vicesindaco di Fossò. “Sono momenti importanti questi per la comunità. Noi abbiamo la fortuna di avere questa casa che viene illuminata ogni anno da Nicola Zanta. Abbiamo la fortuna perciò di avere anche un’attrazione che aiuta i bambini a sognare ancora di più per il Natale. Quest’anno causa Covid non è stato possibile aprirla come faceva gli anni scorsi. Ospitava i bambini e faceva in modo insomma che incontrassero Babbo Natale con il carretto. Quest’anno abbiamo comunque pensato a un momento di incontro dove i bambini hanno portato le letterine a Babbo Natale. Le leggera in diretta in Facebook. Sono momenti come dicevo importanti perché nella nostra tradizione è ormai diventato un punto fisso il passare il Natale facendo il giro alla casa di Babbo Natale di Sandon di Fossò”.

Sandon di Fossò

Ma a Sandon di Fossò si può incontrare Babbo Natale anche per strada. Mentre porta in giro i bambini con il suo carrettino luminoso, dispensando dolci, caramelle e peluche, per la gioia di tutti quanti.

Conclude Antonino Gentile, Babbo Natale. “Adesso ci lasciamo con grande augurio di buon natale a tutti quanti, a tutti quelli che guardano TeleVenezia da Babbo Natale con il carretto! Grazie”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock