Cronaca

Fossalta di Portogruaro: auto in fuga dopo l’incidente, individuato

L’incidente era avvenuto il 16 dicembre a Fossalta di Portogruaro. Individuato un ventenne di Tolmezzo. In auto era presente anche un secondo ragazzo di 29 anni

Ventenne di Tolmezzo si dà alla fuga dopo un incidente stradale sulla Statale 14 a Fossalta di Portogruaro ma le indagini lo hanno inchiodato. Il Distretto di Polizia Locale Veneto Est, a conclusione di veloci ed accurate indagini, è riuscito a individuare il conducente di un’autovettura che nella mattinata di domenica 16 dicembre verso le 8.00, dopo un incidente con una trentenne di Latisana, si era dato alla fuga senza prestare soccorso.

Grazie ad un testimone che era riuscito a scorgere la vettura fuggita e l’incrocio delle immagini di videosorveglianza di alcuni negozi della zona, oltre ai lettori targhe di alcuni Comuni friulani e di Autovie Venete, alla fine la vettura è stata individuata. Nella mattinata di sabato 22 dicembre, su delega della Procura di Pordenone, gli agenti del Distretto Veneto Est con i colleghi dell’Unione della Carnia hanno fatto scattare una perquisizione presso l’abitazione del ventenne.

Durante la perquisizione venivano sottoposti a sequestro il telefonino e altri dispositivi elettronici in possesso del ragazzo dai quali emergevano chiari elementi di colpevolezza e si riusciva a risalire al nominativo di una seconda persona, che in qualità di trasportato, avrebbe concorso nel reato di omissione di soccorso.

Le successive attività d’indagine consentivano di rinvenire il veicolo del ventenne tolmezzino in un’autofficina della zona, dove era stato portato per essere riparato, mentre, con l’ausilio del cane antidroga, si procedeva alla perquisizione dell’abitazione del ventinovenne Tolmezzino cedente la sostanza stupefacente, rinvenendo marijuana, hashish ed eroina nonché strumenti utilizzati per la preparazione delle sostanze.

“Grazie anche all’ausilio dell’unità cinofila – spiega il dirigente del Distretto Andrea Gallo – è stata rinvenuta della marijuana che il giovane 29enne aveva tentato di occultare ma il fiuto del pastore belga Conan e l’abilità del suo conduttore non hanno dato scampo”.

“L’operazione – conclude il comandante Gallo – si è conclusa con la denuncia per omissione di soccorso stradale e la segnalazione in Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti a carico del ventenne mentre il 29enne è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock