SOS La Difesa del Cittadino

Le forze di polizia lavorano quotidianamente per la sicurezza di tutti

Le forze di polizia non vengono mai ringraziate abbastanza per tutto il lavoro che svolgono per la comunità, nonostante ostacoli e difficoltà.

Qualsiasi cittadino italiano sa che cos’è una stazione dei carabinieri e nell’immaginario collettivo le forze di polizia trasmettono una sensazione di sicurezza nelle città.

La stazione carabinieri di Treviso ha portato a termine un’operazione “a luci rosse”. È il caso di cliente che trova una prostituta online, va da da lei, consuma e paga. Prima di uscire però appare qualcuno che gli mostra delle foto compromettenti e gli chiede dei soldi per non diffonderle.

Tutto questo però si potrebbe evitare. Il mestiere di prostituta non si può evitare, naturalmente nel caso di donne consenzienti, ma si potrebbe legiferare per renderlo controllabile. I benefici non sarebbero soltanto in materia di salute e sicurezza, ma anche in campo economico.

Facendo una stima, se su circa 10 miliardi annui approssimati si prendessero soltanto 3 miliardi di tasse, quante cose potremmo farci? Si potrebbe “tagliando le mani” a chi li volesse spendere per sé o per mazzette varie e non per la collettività. Ci sarebbero tantissimi servizi di cui la comunità ha bisogno, come dare sostegni i disabili, ai meno abbienti, agli anziani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock