Sport

Footgolf: punteggi e prossime tappe

Footgolf: le novità e i punteggi della Regions Cup Veneto.

Il sole di sabato 19 marzo ha baciato anche i campi da golf, anzi, da footgolf. In particolare ha illuminato la strada per i ragazzi dell’ASD Footgolf Vicenza che, alla seconda tappa di Regions Cup Veneto FIFG, al Golf Club Prà delle Torri di Caorle (VE) hanno piazzato il loro capitano, Andrea Lappo, sul terzo gradino del podio tra gli Assoluti, agguantando poi la seconda posizione nella classifica a squadre.
Lappo ha poi avuto anche il tempo per far registrare il longest tee shot, portandosi a casa anche il premio speciale.
Quello che però fa ancora meglio ai colori biancorossi è il riassunto della kermesse dopo le due tappe disputatesi a Marciaga e Caorle. Con un totale di 265 punti, infatti, ancora un arrembante Andrea Lappo guida la classifica generale, inseguito, in terza posizione, da un Gianluca Volpato (196 pt) in ottimo stato di forma. Tra i due si frappone il giocatore in giallo fluo di casa Footgolf Treviso, Mattia Silvestrin (197 pt).
Non male nemmeno per l’over 45 berico, Walter Dal Santo, che a quota 196 punti tiene la quarta posizione di categoria.
I due team veneti di Treviso e Vicenza viaggiano a pari merito con 280 punti nel ranking a squadre, seguiti a ruota dal Footgolf Villafranca (220 pt).
Prossima fermata il 2 aprile in terra emiliana dove la Tenuta Santo Stefano di Campagnola (RE) accoglierà il circo del footgolf per la terza tappa. Il giorno successivo, al Golf Club Poggio dei Medici (FI) sarà il turno anche della terza tappa di Campionato Nazionale AIFG. Il 9 aprile, infine, si tornerà sul green di Caorle per la seconda tappa del Campionato Interregionale Nord Est AIFG e c’è da credere che i ragazzi del presidente Dalla Guarda scenderanno in campo con una maggior confidenza, grazie proprio al test di sabato.
Se scorriamo invece le classifiche AIFG, non vanno male i giocatori biancorossi, con Andrea Lappo ottavo assoluto nazionale e Francesco Baggio 18.o. Va meglio nell’Interregionale, dove Lappo detiene al momento la testa del ranking a 135 punti, in compagnia di Ivan Camerin. Quarti a pari merito anche Gianluca Volpato e Diego Albertini con 85 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock