Servizi Cultura e spettacolo

Fondazione Giorgio Cini: libri a San Giorgio online

Il coronavirus non ferma la Fondazione Cini che trasferisce online la sua prestigiosa rassegna “libri a San Giorgio” da mercoledì 8 aprile in diretta streaming su YouTube

La fondazione Giorgio Cini trasferisce online le sue attività. Di queste la prima a cui potremmo assistere è la presentazione del libro “I bassi d’arco di Antonio Vivaldi” di Bettina Hoffmann.

Il titolo completo è I bassi d’arco di Antonio Vivaldi. Violoncello, contrabbasso e viola da gamba al suo tempo e nelle sue opere. La presentazione verrà condotta da Pasquale Gagliardi, segretario generale della Fondazione, e Francesco Fanna, direttore dell’Istituto Italiano Antonio Vivaldi della Fondazione Giorgio Cini. A questa parteciperanno, oltre l’autrice, anche Marco Bizzarini, dell’Università Federico II di Napoli e Guido Olivieri, dell’University of Texas at Austin.

In fine, ci sarà un intervento musicale eseguito da Bettina Hoffmann, al violoncello, e Federico Maria Sardelli, al clavicembalo. Per chi fosse interessato a vedere l’evento potrà seguirlo in diretta streaming sul canale YouTube della Fondazione.

Inoltre si ricorda che fino al 30 aprile non sarà possibile accedere alla biblioteca né partecipare alle visite guidate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock