Cultura e Spettacolo

Flying Artist Festival: danza e arte “in volo” a Bibione

Evento spettacolare open air e rigorosamente dal vivo, organizzato da Circo all’inCirca. Tre giorni di acrobazie e spettacoli dal vivo per le strade

Bibione saluta l’estate con un omaggio decisamente “adrenalinico” per tutti gli ospiti che saranno presenti nella località il 21, 22 e 23 giugno prossimi, quando andrà in scena la prima edizione di Flying Artist Festival, evento spettacolare open air e rigorosamente dal vivo, organizzato da Circo all’inCirca, associazione di professionisti del circo contemporaneo, insieme al Comune di San Michele al Tagliamento e al Consorzio Bibione Live.

Tre giorni di acrobazie e spettacoli dal vivo per le strade

Stupore e incanto, acrobazie mozzafiato, corpi che volteggiano leggeri come piume, muscoli che soddisfano la voglia di superarsi e di provare emozioni forti: tutto questo e molto altro si potrà vedere tra le vie di Bibione, con una curiosa ricorrenza del numero “3”. Sono tre – infatti – le serate, ognuna delle quali offrirà tre diverse esibizioni (una di seguito all’altra a partire dalle 18.30) a cura di tre compagnie internazionali in tre suggestivi luoghi di Bibione, ovvero Lido dei Pini (area verde del lungomare), Bibione Pineda (Parco Comunale di via dei Ginepri), piazzale Adriatico.

Artisti-acrobati da Brasile, Francia e Belgio

Dal Brasile arriveranno i Delá Praká, dalla Francia gli artisti di La Burrasca e dal Belgio i 15feet6, tutti accomunati dalla voglia di portare in mezzo alla strada una visione diversa dell’arte e dello spazio collettivo, di far sperimentare l’incanto che si può creare attraverso la contaminazione tra l’artista e il pubblico, di offrire un’esperienza in cui il corpo allenato e la mente concentrata producono risultati di forza e grazia insieme.

Ecco che in “League & Legend” i 15Feet6 scenderanno in campo con la “barra russa”, un’asta flessibile da cui partono altissimi salti che combinano abilità ginniche, di rimbalzo e di oscillazione. Con lo spettacolo “Maiador” i Delá Praká apriranno una porta nella cultura popolare brasiliana, fondendo musica tradizionale dal vivo, danza contemporanea e acrobazie. Le artiste di La Burrasca, infine, in “Marée Noire” presentano un mondo a soqquadro e restituiscono al pubblico nuovi immaginari attraverso il movimento dei loro corpi.

Flying Artist Festival

Tutti gli eventi sono gratuiti e si terranno esclusivamente all’aperto, con inizio spettacoli alle 18.30-19.30-20.30 (in caso di maltempo la programmazione potrà subire variazioni).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock